Usa, Biden grazia il figlio Hunter. Trump grida all’abuso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, Biden grazia il figlio Hunter. Trump grida all’abuso La mossa a sorpresa di Joe Biden che a 50 giorni dal termine del suo mandato presidenziale concede la grazia al figlio che rischiava il carcere. E Trump grida all’abuso. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altre fonti
Non deve stupire invece la scelta di concedere la grazia. A colpire è ovviamente il fatto che Biden abbia graziato il figlio, l'accusa di nepotismo è dietro l'angolo, ma anche quella di abuso di potere, anche da parte democratica, e che lo abbia fatto dopo aver negato pubblicamente di avere questa intenzione, il mentire non piace mai agli americani. (Vanity Fair Italia)
Questa sera, nel capoluogo lombardo, si è tenuta la cerimonia del Gran Galà del calcio, evento organizzato dall'Associazione italiana calciatori, nel quale viene consegnato un riconoscimento a chi, nella passata stagione, si (Spazio Inter)
A 50 giorni dalla scadenza del suo mandato, il presidente ha "cancellato" le condanne del figlio, parlando di persecuzione giudiziaria. (Avvenire)
Nel crepuscolo della sua immensa carriera politica intrecciata fin dall’inizio coi suoi drammi familiari, Joe Biden, trovandosi davanti a un bivio — da un lato la coerenza, la difesa della sua eredità politica e dei valori del suo partito, dall’altra la possibilità di proteggere con un atto che diventerà un pericoloso precedente un figlio disgraziato, reo confesso, che rischiava una lunga pena detentiva — ha scelto la famiglia. (Corriere della Sera)
Il presidente americano Joe Biden ha concesso la grazia presidenziale al figlio Hunter Biden, accusato di frode fiscale e possesso illegale di armi da fuoco, reati per i quali rischiava circa 25 anni di carcere. (Open)
Il giorno dopo l’uscita di Carlos Tavares, prevedibile, è arrivato il giudizio dei mercati e della politica. Buongiorno. (Corriere della Sera)