Germania, da domani dipendenti Volkswagen in sciopero contro i tagli previsti dall’azienda

Germania, da domani dipendenti Volkswagen in sciopero contro i tagli previsti dall’azienda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Il sindacato IG Metall ha dichiarato che da domani i dipendenti della Volkswagen sospenderanno l'attività nelle fabbriche tedesche per opporsi alle migliaia di tagli di posti di lavoro pianificati dall'azienda. Ecco cosa sapere. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

La proposta dei sindacati respinta dall'azienda Scontro frontale. I sindacati dei metalmeccanici tedeschi e Volkswagen non hanno trovato un accordo e i dipendenti della casa automobilistica tedesca sono pronti allo sciopero: “Sarà la battaglia più dura di sempre” annunciano le sigle. (Virgilio Notizie)

Il 22 novembre i rappresentanti dei lavoratori della casa automobilistica hanno votato per “scioperi limitati” nelle sedi tedesche proprio a partire dall’inizio di dicembre, dopo che le trattative sui salari e sulla chiusura degli impianti non erano riuscite a raggiungere una svolta. (RSI Radiotelevisione svizzera)

I lavoratori delle fabbriche Volkswagen in Germania incroceranno le braccia a partire da domani, in risposta al piano dell’azienda che prevede migliaia di tagli occupazionali. La mobilitazione è stata annunciata dal sindacato IG Metall, che rappresenta i 120mila dipendenti del marchio. (il Giornale)

Crisi Volkswagen, sindacati verso lo sciopero

Lo ha annunciato il sindacato IG Metall. I dipendenti della Volkswagen sono stati chiamati a sospendere il lavoro da domani nelle fabbriche tedesche per opporsi alle migliaia di tagli di posti di lavoro pianificati. (La Stampa)

Intanto l'azienda fa sapere che si sta preparando a un possibile sciopero. (Adnkronos)

Aumenta la possibilità di sciopero alla Volkswagen da domani: sarebbe il primo di una certa importanza dal 2018 per salvare dalla chiusura 3 fabbriche in Germania. Intanto si apre il fronte inglese per Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)