Turista aggredito da un orso a Dro, il sindaco Mimiola: «Servono azioni più concrete»

Turista aggredito da un orso a Dro, il sindaco Mimiola: «Servono azioni più concrete»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige INTERNO

DRO. "La mia solidarietà va alla persona coinvolta nell'attacco. Da sindaco, il mio primo interesse è stato quello di verificare che la persona stesse bene". Lo spiega il sindaco del Comune di Dro Claudio Mimiola, dopo che questa mattina verso le 7 un orso ha attaccato un turista straniero di 43 anni, che è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, fortunatamente non in gravi condizioni. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

L'attacco nel Comune di Dro. Il 10 luglio c'era stato un altro avvistamento senza conseguenze La forestale sta svolgendo i rilievi e sta cercando di identificare l’orso. (Livesicilia.it)

Turista 43enne aggredito da un orso, è successo lungo un sentiero: ha riportato ferite alle braccia, rilievi dei forestali per l'identificazione del plantigrado Foto archivio (il Dolomiti)

Uomo ferito da un orso in Trentino

Sul posto si è portato il personale forestale che sta conducendo i rilievi del caso, Sul posto l'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara in codice giallo DRO. (il Dolomiti)

/// «Auguriamo una piena e pronta guarigione al turista che questa mattina sarebbe stato aggredito da un orso a Dro, in Trentino. Tuttavia diffidiamo la PAT dall’assumere nuove iniziative persecutorie contro i plantrigradi. (agenzia giornalistica opinione)

Un uomo è stato ferito da un orso in località Naroncolo del Comune di Dro, nella Provincia Autonoma di Trento. È successo questa mattina alle ore sette e secondo quanto riferito dalla Provincia stessa l'uomo è un turista straniero. (Kodami)