Francia, sabotaggi sulle ferrovie ad alta velocità: cancellazioni e ritardi anche nel week-end

Francia, sabotaggi sulle ferrovie ad alta velocità: cancellazioni e ritardi anche nel week-end
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
l'Adige SPORT

L'Alta Velocità francese ha subito un 'attacco massiccio' che ha paralizzato la sua rete 'gravemente interrotta' a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. Colpite 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est, cancellata in queste linee la metà dei treni. Il traffico rimarà perturbato almeno fino a domenica. Si parla di atti di sabotaggio: incendiati i cavi di collegamento di numerosi snodi di segnalazione. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Attacco all'Alta Velocità in Francia a poche ore dalle Olimpiadi (AGI - Agenzia Italia)

Sono stati appiccati volontariamente incendi per danneggiare le nostre strutture». (Corriere della Sera)

Caos sulla rete ferroviaria francese a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici

A poche ore dalla cerimonia inaugurale dei Giochi, a Parigi riunione d'emergenza dell'operatore ferroviario francese SNCF dopo gli attacchi alla rete di treni ad alta velocità che stanno causando problemi in Francia e al di fuori, con deviazioni e ritardi di molti Eurostar. (Tiscali Notizie)

Le persone attendono al St. Pancras International di Londra dopo che diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati a causa di un massiccio attacco di sabotaggio alla rete ferroviaria ad alta velocita' francese, secondo quanto comunicato dalla compagnia. (Il Mattino di Padova)