F1, Ferrari torna a fare doppietta dopo quasi sette mesi e si rilancia nel Mondiale costruttori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Con una prova di forza impressionante, Ferrari spazza via la concorrenza al COTA di Austin e firma una doppietta straordinaria nel Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo e sestultimo round del Mondiale di Formula Uno 2024. Charles Leclerc è salito sul gradino più alto del podio al termine di una gara dominata in lungo e in largo, precedendo al traguardo il compagno di squadra Carlos Sainz. Quarta vittoria di tappa della stagione (la terza del monegasco) per la Scuderia di Maranello, che aveva già completato un uno-due lo scorso 24 marzo a Melbourne nel GP d’Australia (in quel caso fu lo spagnolo ad imporsi). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella terra delle grandi opportunità, torna a vincere il Gp degli USA di Formula 1 Charles Leclerc che è bravissimo in partenza. Il monegasco partito quarto, riesce a beffare la concorrenza, anche per un contatto tra Max Verstappen e Lando … (Corse di Moto)

Terzo posto per Max Verstappen che pur chiudendo dietro Norris, approfitta di una penalità di 5 secondi comminata dai commissari di gara all'inglese guadagnandosi il gradino più basso del podio. Quinto posto per la McLaren di Oscar Piastri, sesto Sergio Perez, settimo George Russell, ottavo Hulkenberg, nono Lawson e decimo Franco Colapinto con la Williams. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Sono molto felice, non è stato un weekend facile. Pensavo che i nostri avversari sarebbero cresciuti di più ma abbiamo mantenuto un buon vantaggio. (Sport Mediaset)

Ferrari, doppietta da impazzire: Leclerc trionfa col capolavoro al via, Sainz 2° con la strategia

Per il Mondiale è tardi ma lui ha ancora tante soddisfazioni da prendersi con la Ferrari. Il curato di campagna francese lo aveva detto: aspettateci dopo la pausa di inizio autunno, perché vogliamo finire la stagione al top. (Quotidiano Sportivo)

Leclerc ha trionfato a Austin. (Fanpage.it)

Charles Leclerc ha vinto il GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas. È il suo successo numero otto in carriera, il terzo nel 2024 (eguagliato il primato 2022), il 247° per la Scuderia di Maranello in F1. (La Gazzetta dello Sport)