Doppietta Ferrari ad Austin! Leclerc trionfa negli USA davanti a Sainz e Verstappen. Norris penalizzato e Hamilton ko

Doppietta Ferrari ad Austin! Leclerc trionfa negli USA davanti a Sainz e Verstappen. Norris penalizzato e Hamilton ko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Un'immensa Ferrari ruba la scena nel GP degli Stati Uniti e conquista un'incredibile doppietta sul circuito di Austin, nel 19° round del Mondiale di Formula 1. A riportare la Rossa di Maranello sul tetto è Charles Leclerc, che approfitta sin dalla partenza dei veleni tra Norris e Verstappen scattati in prima fila per sorprenderli e prendersi il comando praticamente per tutta la corsa. La SF-24 si dimostra vettura dominante rispetto alle altre in Texas, Sainz scavalca Verstappen dopo il pit stop e completa un'impresa quasi del tutto impronosticabile alla vigilia. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Terzo gradino del podio per Lando Norris che era partito (male) dalla pole position e infila Max Verstappen in un discusso sorpasso al limite a tre giri dalla fine. L'inglese viene penalizzato (cinque secondi) per aver tratto vantggio dall'aver lasciato la sede stradale e retrocede quarto dietro all'olandese. (Sport Mediaset)

Le ultime tre sono andate a Verstappen mentre l'unica vittoria della Ferrari è del 2018 con Raikkonen. Da allora la Red Bull è entrata in un tunnel negativo, oggi alla partenza proverà ad attaccare Norris come gli è riuscito altre volte in passato. (Corriere della Sera)

VASSEUR: 10. LECLERC: 10. (Quotidiano Sportivo)

F.1, GP Stati Uniti - La Ferrari centra la doppietta ad Austin | Quattroruote.it

Charles Leclerc ha vinto il GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas. È il suo successo numero otto in carriera, il terzo nel 2024 (eguagliato il primato 2022), il 247° per la Scuderia di Maranello in F1. (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc 10 e lode: una gara perfetta, dal primo all’ultimo giro. Si inventa la partenza perfetta, evidentemente studiata: approfitta delle scaramucce tra Verstappen e Norris per trovare la linea interna e trovarsi in una curva dalla quarta posizione alla prima. (OA Sport)

Verstappen a Podio. Max è riuscito a piazzarsi sul podio, al termine di una gara complicata per il tre volte campione del mondo. (Quattroruote)