Zaia: «Sul terzo mandato la Campania ci ha copiato, Roma può cambiare rotta»

Zaia: «Sul terzo mandato la Campania ci ha copiato, Roma può cambiare rotta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Se il governatore dem Vincenzo De Luca è potenzialmente “salvo”, nel senso che può ricandidarsi per il terzo mandato grazie alla leggina approvata ieri dal consiglio regionale della Campania, in Veneto le sorti del leghista Luca Zaia dipendono dal Parlamento. Solo le Camere possono infatti modificare la legge statale del 2004 che fissa a due il limite massimo dei mandati consecutivi per i presidenti di Regione. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

C’è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere”. (Il Fatto Quotidiano)

Ma la mia è una valutazione giuridica e politica, non ho notizie in merito. Viceministro, dunque ci sarà il ricorso? «Secondo me sì. (ilmattino.it)

La mossa di De Luca scompagina i piani della segretaria Pd che aveva già promesso la Campania all'alleato Giuseppe Conte. Un «dono» per siglare una tregua. (il Giornale)

Lamezia, aeroporto e sanità, Grandinetti (Pd): “Sindaco dimettiti”

Il governatore della Regione sul terzo mandato: "Cominciare daccapo significa perdere due anni solo per capire come organizzarsi" (LAPRESSE)

Al termine dell’intervista rilasciata alla festa del quotidiano Il Domani a Roma, Schlein, alla domanda se quanto accaduto oggi rappresenti per lei e la sua gestione del partito un problema, risponde: “Nel Partito democratico le regole valgono per tutti, se prima funzionava diversamente ora ci si abituerà che è così, il Pd è contrario al terzo mandato e comunque, se posso – continua Schlein – nessuno sta parlamento della manovra in questo Paese” elencando, anche per evitare di continuare a rispondere sul caso del giorno in casa Pd, tutte le criticità riscontrate dai dem. (Il Fatto Quotidiano)

L’episodio più recente che lo dimostra è rappresentato dalle conferenze stampa tenute ieri da Ryanair: una a Lamezia Terme e l’altra a Reggio Calabria. A Lamezia, l’incontro si è limitato a celebrare i successi passati della compagnia, senza alcun piano concreto per il futuro della città. (Corriere di Lamezia)