Dl Milleproroghe, FI contro stop multe a no-vax: "Assurda decisione del governo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gasparri: "Giusto sanzionare chi in quel momento non ha contribuito a uno sforzo del Paese" Forza Italia si scaglia contro la decisione del governo di annullare le multe ai no-vax all’epoca della pandemia da Covid. “Trovo assurda la decisione del Governo di annullare le multe per coloro che non si erano sottoposti alla vaccinazione Covid. Ritengo doveroso sollevare interrogativi importanti sulla responsabilità collettiva e sul valore della prevenzione. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Una polemica scoppiata all'inizio di questa legislatura, quando gli esponenti della linea più intransigente sull'obbligo vaccinale avevano contestato l'intenzione della premier Meloni, sostenuta dalla Lega, di strizzare l'occhio alla galassia no-vax cancellando le sanzioni per il personale sanitario contrario alle vaccinazioni e prorogando i termini per il pagamento delle multe. (Il Dubbio)
Licia Ronzulli, Giorgio Mulé e Maurizio Gasparri bocciano lo stop alle sanzioni. (La Verità)
L'azzurro Mulé annuncia che non voterà il colpo di spugna sulle multe per chi non si vaccinò durante la pandemia da Covid “Le multe ai no vax erano state prorogate, ritengo giusto superare la pagina drammatica del Covid che fortunatamente è alle spalle”, ha detto il ministro e vicepremier leghista Matteo Salvini. (LA NOTIZIA)
Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario del Galeazzi di Milano, ha criticato la scelta del governo Meloni di condonare le multe ai No Vax. Durante l’intervista, Pregliasco ha ammesso che alcune decisioni del governo in carica, a posteriori, sono state un errore durante la gestione della pandemia: nomina il Green pass e i lockdown. (Virgilio Notizie)
Il sottosegretario alla Salute risponde a Adnkronos Salute: "E' un provvedimento condiviso, annunciato, non ci vedo nulla di particolare " (Adnkronos)
De Luca "Cancellare multe ai No vax irresponsabile, vergogna" 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)