Il titolo potrebbe essere: Il concordato preventivo biennale: nuove regole fiscali dal 2024.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

A partire dal periodo d’imposta 2024, è prevista la possibilità, per i titolari di reddito di impresa e di lavoro autonomo derivante dall’esercizio di arti e professioni residenti nel territorio dello Stato, di accedere a un concordato preventivo biennale. Si tratta di una proposta, da parte dell’Amministrazione finanziaria, per la definizione biennale del reddito derivante dall’esercizio d’impresa o dall’esercizio di arti e professioni e del valore della produzione netta, rilevanti, rispettivamente, ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP. (MySolution)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"4075", denominato "CPB - Soggetti diversi dalle persone fisiche "4076", denominato "CPB - Imposta sostitutiva dell'IRAP". (Tuttosport)

Possono accedere al concordato anche i contribuenti che hanno aderito al regime forfetario. Mentre per i soggetti Isa il concordato riguarda obbligatoriamente 2 anni (2024-2025), per i forfettari riguarda il solo 2024. (Studio Benedetti Dottori Commercialisti)

CPB: i codici tributo per aderire alla sanatoria sui redditi omessi Codici tributo per la sanatoria riservata a chi aderisce al Concordato preventivo biennale: ecco come compilare il modello F24 per accedere al ravvedimento. (PMI.it)

CPB: i codici tributo per aderire alla sanatoria sui redditi omessi

I soggetti esonerati dall’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale negli anni del Covid non saranno esclusi dalla possibilità di sanare le irregolarità dichiarative a costo ridotto. Ravvedimento speciale legato al concordato preventivo biennale anche alle partite IVA esonerate dagli ISA per le annualità 2020 e 2021. (Informazione Fiscale)

Leggi anche Concordato preventivo biennale: tutte le regole per il ravvedimento speciale 1) Codici tributo per il ravvedimento speciale del CPB (Fiscoetasse)

Tali variabili, come noto, rappresentano un elemento essenziale della proposta formulata. (MySolution)