Angela Andreoli: “Messi il mio idolo per due motivi. Tifo Inter Miami per lui”

Angela Andreoli: “Messi il mio idolo per due motivi. Tifo Inter Miami per lui”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Golssip SPORT

Angela Andreoli ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi nella ginnastica a squadre. Alla Gazzetta ha raccontato la passione per Messi piffe 1 agosto - 12:44 Angela Andreoli è finita nella storia dello sport italiano. La ginnasta classe 2006 ha raggiunto, assieme alle compagne D'Amato, Esposito, Villa e Iorio una storica medaglia d'argento nella finale a squadre di ginnastica artistica alle Olimpiadi. (Golssip)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alice D’Amato è la quarta miglior all-arounder olimpica del 2024, il miglior piazzamento mai raggiunto prima da una ginnasta italiana ai Giochi. Il precedente era quello di Vanessa Ferrari, ottava a Londra 2012. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024, Simone Biles non si è distinta solo per le sue eccezionali prestazioni ginniche, ma anche per il suo impeccabile look sul campo gara. Ma qual è il segreto dietro il suo aspetto fresco e luminoso? Il merito va a un prodotto specifico che la ginnasta ha scelto di utilizzare per mantenere il suo viso libero dal lucido, anche tra una gara e l’altra: la polvere opacizzante Invisimatte 2.0 di Fenty Beauty. (DireDonna)

A volte, basta la prima Olimpiade della vita per contribuire a scrivere la storia. E' quanto accaduto lo scorso martedì 30 luglio 2024, nell'arena di Parigi Bercy, al novarese Massimo Contaldo, 70enne team manager della squadra nazionale femminile della Federazione Ginnastica d'Italia. (Prima Novara)

Manila Esposito, 17 anni, la più giovane della delegazione italiana: chi è la farfalla che a 4 anni era già un talento

Immensa Simone Biles: tutti gli esercizi che hanno portato all'oro (Eurosport IT)

Parigi. La rivincita che sognava da tre anni, un risultato che ripaga la resilienza che l'ha portata a superare un trauma sportivo che senza un carattere forte avrebbe anche potuto spezzare la sua giovane carriera. (BergamoNews.it)

A quattro anni mamma Margherita la vedeva saltare a a casa: quella bambina vispa non si fermava mai un momento. Tredici anni dopo, la più giovane atleta della spedizione italiana all’Olimpiade di Parigi (è nata il 2 novembre del 2006), indossa al collo la storica medaglia d’argento conquistata nella ginnastica artistica: mamma Margherita ci aveva visto giusto. (Corriere della Sera)