Fabriano / La terra trema a Gagliole, scossa sentita in città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QDM Notizie INTERNO

Fabriano – Scossa di terremoto poco prima delle 18.30 di oggi, con epicentro a 6 chilometri da Gagliole (provincia di Macerata) e sentita distintamente anche in città. La scossa alle 18.26, magnitudo 3.5 e profondità 9 km, questi i dati comunicati dall’Ingv, è stata percepita da tanti fabrianesi. Al momento non risulterebbero danni o situazioni critiche. Nessuna telefonata pervenuta al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Fabriano (QDM Notizie)

Su altri media

Un terremoto di magnitudo 3.5 ha fatto tremare parte delle Marche nel tardo pomeriggio. La scossa, rilevata alle 18:26 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha avuto epicentro a circa 6 chilometri da Gagliole, in provincia di Macerata, a una profondità di 9 chilometri. (La Nuova Riviera)

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area molto ampia, Valnerina compresa. Non risultano comunque danni o richieste di soccorso ai vigili del fuoco. (Terni in rete)

Il terremoto - avvenuto ad una profondità di 9 chilometri - è stato sentito distintamente anche nelle aree interne della provincia di Ancona, come Fabriano, Cerreto d'Esi, Sassoferrato, oltre che nei comuni maceratesi confinanti con l'epicentro. (corriereadriatico.it)

Terremoto oggi nel Maceratese: scossa di 3.5 a Gagliole

Il terremoto, di magnitudo 3,5, ha avuto come epicentro il territorio della zona tra l'abbazia di Roti e Canfaito (a Matelica, a poca distanza dal confine con Gagliole e San Severino Marche). L'evento è stato registrato ad una profondità di 9 km. (Vivere Camerino)

Scossa di terremoto registrata a Monte San Vicino (MC) (iLMeteo.it)

Gagliole (Macerata), 21 marzo 2025 – Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) a 6 chilometri a nord di Gagliole. Per fortuna non sarebbero stati riportati danni alle strutture. (il Resto del Carlino)