Big Pharma accelera la corsa ai farmaci scoperti dall’IA

Big Pharma accelera la corsa ai farmaci scoperti dall’IA

Big Pharma accelera la corsa ai farmaci scoperti dall’IA L'IA promette di accelerare la scoperta di nuove molecole che potrebbero servire a trattare delle malattie. Roche I colossi farmaceutici, tra cui le aziende svizzere Roche e Novartis, stanno puntando molto sull’intelligenza artificiale (IA) per scoprire nuovi farmaci che consentano di trattare tutta una serie di malattie. Ma la strada per far arrivare questo genere di medicinali ai pazienti è ancora lunga. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco quindi che in quattro giorni (incluse le anteprime) è riuscito ad arrivare a 8.6 milioni di euro, e a questo punto anche rimanendo molto cauti entro domenica sera avrà superato abbondantemente i 13 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

Forse non tutti sanno che la storia di Pixar è legata a doppio filo con quella di Apple. Ce lo ricorda anche Inside Out 2, ultima fatica dello studio di animazione. Nel 1986, uno Steve Jobs appena estromesso dall'azienda che aveva creato insieme a Steve Wozniak e Ronald Wayne nel 1976 decide di sborsare ben dieci milioni di dollari per acquistare la divisione di computer grafica di Lucasfilm. (GQ Italia)

La pubertà è un allarme che suona come una sirena in piena notte svegliando le emozioni intontite e attonite di fronte alla demolizione del quartier generale dell'anima della piccola Riley, 13 anni e un gran fermento dentro e fuori di lei. (Corriere della Sera)

Il film della settimana: «Inside Out 2», la recensione e dove vederlo

Canovi: Di Lorenzo ha fatto intendere che vuole andare via. Non giocano i contratti ma i calciatori. Penso che andrà via Canovi sulla sconfitta dell’Italia contro la Spagna (Terzo Tempo Napoli)

L’unico altro film d’animazione che incassò di più fu Frozen 2, che durante il Black Friday raccolse 34.2 milioni di dollari. (BadTaste.it Cinema)

Come succede tutte le volte quando un film diventa un cult e si guarda al sequel con un misto di fiduciosa speranza e di malcelato sospetto. «Inside Out 2», con i suoi numeri da record (mentre scriviamo il film in soli 3 giorni ha portato nelle sale italiane quasi un milione di persone, per non parlare degli altri mercati internazionali e di quello nordamericano) ha intanto dato ossigeno a un mercato cinematografico estivo che altrimenti sarebbe stato drammatico. (Corriere Fiorentino)