Coppa Davis, l’Australia elimina gli Stati Uniti! Ebden/Thompson decisivi in doppio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Che sorpresa a Malaga! L’Australia si qualifica per la semifinale nella parte alta di tabellone in Coppa Davis: il punto decisivo contro gli Stati Uniti lo portano nel doppio Matthew Ebden e Jordan Thompson con un doppio 6-4 in un’ora e un quarto di gioco. Un doppio giocato meglio dai due australiani, specialisti della disciplina, contro una coppia improvvisata come quella composta da Ben Shelton e Tommy Paul: la scelta azzardata di Bob Bryan non ha pagato. (OA Sport)

Su altre fonti

Ben Shelton si è dovuto inchinare al cospetto di Thanasi Kokkinakis al termine dell’infinito tie-break del terzo set (terminato sul 16-14): il numero 77 del ranking ATP ha stupito il numero 21 del mondo, regalando il primo vantaggio agli oceanici. (OA Sport)

La selezione di Bob Bryan è sotto dopo il primo match contro l’Australia, una delle sfide nobili della competizione: Ben Shelton si arrende sul cemento di Malaga a Thanasi Kokkinakis dopo una battaglia di due ore e venti chiusa sul 6-1 4-6 7-6, con un tiebreak lunghissimo e pieno di tensione. (OA Sport)

Ad attendere l'Italia, qualora dovesse vincere nei quarti di finale contro l'Argentina a partire dalle 17.00, ci sarà l'Australia, finalisti dello scorso anno sconfitti dagli azzurri per conquistare la Coppa Davis dopo 46 anni. (ilmessaggero.it)

Italia-Argentina oggi in Coppa Davis, a che ora gioca Sinner e dove vederla in TV e streaming

Roma, 21 nov. 77 al mondo, ha sconfitto Ben Shelton, numero 21, che ha mancato quattro match point, 61 46 76(12). (Agenzia askanews)

In campo Sinner, Musetti ed eventualmente il doppio Bolelli/Vavassori. Italia-Argentina è la prima partita degli azzurri di capitan Volandri nella Final Eight di Coppa Davis a Malaga. (Fanpage.it)

La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli Usa nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. Sarà l'Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. (Sport Mediaset)