Matteo Salvini schierato contro il blocco benzina e diesel: "un regalo ai cinesi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Il neo ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, si scaglia contro la conferma da parte del Parlamento Europeo del bando della vendita di vetture endotermiche nuove a partire dal 2035. "Auto a benzina, diesel e metano fuorilegge in Europa dal 2035? Un errore, un regalo alla Cina: fabbriche e negozi chiusi in Italia e in Europa, operai e artigiani senza lavoro e stipendio, e dipendenza a vita dalla Cina. (Automoto.it)

Su altri media

Ecco le ultime notizie riportate su Today: Nei prossimi anni i cittadini europei dovranno abituarsi alle stazioni di ricarica per le auto elettriche e dimenticare le brevi soste alla pompa di benzina. (vulturenews.net)

Dal 2035 in Europa non potranno più essere vendute auto a benzina o diesel ma soltanto le elettriche: la notizia era risaputa da tempo, ma lo stop è diventato ufficiale dopo l'intesa raggiunta tra l'Europarlamento e i 27 Paesi membri dell'Ue. (QuiFinanza)

Ad annunciare il raggiungimento dell’accordo è stata la Repubblica Ceca, che attualmente ricopre la presidenza semestrale dell’Unione Europea, con un tweet postato nelle scorse ore; il Paese ha infatti rivelato il raggiungimento dell’intesa fra i negoziatori degli Stati Membri, del Parlamento Europeo e della Commissione in relazione all’obbligo che i costruttori automobilistici dovranno rispettare per ottenere una riduzione completa (pari al 100%) delle emissioni di CO2 nell’aria entro la metà del prossimo decennio, ovvero entro il 2035. (ClubAlfa.it)

Annuncio pubblicitario. Saranno presenti, inoltre, gli europarlamentari Dan-Stefan Montreanu, Susana Solìs Pérez, Daniel Buda (membri della Commissione REGI), Rosa D’Amato, Sabrina Pignedoli e Denis Nesci (Corriere di Lamezia)

Il parlamento europeo ha appena approvato la messa al bando delle auto alimentate a benzina e diesel dal 2035, ovvero a partire da questa data si potranno vendere soltanto auto elettriche. Partiamo dal presupposto che le case automobilistiche ed […] (StrettoWeb)

Esultano il vicepresidente Frans Timmermans e l'eurodeputato Jan Huitema, entrambi olandesi, che hanno spinto a più non posso sul provvedimento, insieme a cordate taleban-ambientaliste, speculatori vari e lobby dell'elettrico. (ilGiornale.it)