De Luca "Cancellare multe ai No vax irresponsabile, vergogna"

De Luca Cancellare multe ai No vax irresponsabile, vergogna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

De Luca "Cancellare multe ai No vax irresponsabile, vergogna" 12 dicembre 2024 PALERMO (ITALPRESS) - Cancellare le multe ai no vax? "È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un Paese e un atto di irresponsabilità". Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al primo 'Punto di facilitazione digitale in Campania', presso il presidio ospedaliero Sciuti dell'ASL Napoli 1 a Scampia. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Sono 168mila i no vax in Veneto, calcolati dal ministero della Salute a dicembre 2022, che beneficeranno della «grazia» concessa dal governo Meloni lunedì scorso. (Corriere della Sera)

“Voterò contro lo stop alle multe” Ancora polemiche sull’annullamento delle sanzioni per chi non si è vaccinato ai tempi del Covid, inserito nel Milleproroghe. A smarcarsi con decisione, oggi, oltre all’opposizione è uno dei partiti di maggioranza, Forza Italia. (la Repubblica)

La cancellazione delle multe ai no vax? "Se vogliamo essere davvero equi, se il governo ritiene che quelle multe siano sbagliate allora si dovrebbero restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. Scatta il 'condono' per le multe ai no vax. (Primocanale)

Multe ai non vaccinati cancellate, De Luca: “È una vergogna e un atto irresponsabile, Meloni ha sempre lisciato il pelo ai no vax”

Licia Ronzulli, Giorgio Mulé e Maurizio Gasparri bocciano lo stop alle sanzioni. (La Verità)

Perché non si può imporre - lo dicono le sentenze - e riscuotere 100 euro ne costa di più. Sanzionarli a tutela della salute pubblica, come multare chi fuma davanti a una donna incinta, è una strada che si è dimostrata impercorribile. (il Giornale)

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta la sanatoria decisa dal governo Meloni a favore di coloro che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale per il Covid. “È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un paese e dell’uguaglianza dei cittadini. (Il Fatto Quotidiano)