Georgia, gli studenti abbandonano le lezioni per protesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La protesta in Georgia contro la decisione del governo di fermare i negoziati per l'ingresso in Ue fino al 2028 arriva anche nelle scuole: a Tbilisi e anche in altre città come Kutaisi e Porti gli studenti di alcune scuole hanno abbandonato le aule durante gli orari di lezione e hanno protestato. A loro si sono uniti i professori. Lo riporta l'agenzia di stampa georgiana Interpressnews. . (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
. L'Ue è al fianco del popolo georgiano e della sua scelta per un futuro europeo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le forze speciali della polizia hanno preso il controllo della piazza di fronte al Parlamento di Tbilisi domenica, disperdendo i manifestanti su Rustaveli Avenue al termine della terza notte consecutiva di proteste contro la decisione del Governo di sospendere i negoziati per l’adesione del Paese all’UE fino al 2028. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ma questa è l'unica analogia possibile tra Ucraina e Georgia. Sempre più esposti alla brutalità delle forze dell'ordine. (Corriere della Sera)
Decine di migliaia di manifestanti si sono riversati in un lunedì lavorativo davanti al parlamento nella capitale Tbilisi. Russebo, “russi”, scandiscono in coro i georgiani in direzione delle file i… (la Repubblica)
Migliaia in piazza, quinta notte di manifestazioni pro Ue in Georgia (Liberoquotidiano.it)
Alcuni dimostranti hanno lanciato fuochi d'artificio e pietre alla polizia antisommossa, mentre altri hanno costruito barricate su un viale centrale della capitale georgiana Tbilisi. Georgia, i manifestanti si difendono con i fuochi d'artificio Tbilisi, 2 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)