Global brand, Ferrari va più veloce degli altri

Global brand, Ferrari va più veloce degli altri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Italia Oggi ECONOMIA

Apple, Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw sono nell’ordine i primi 10 marchi col maggior valore economico a livello globale, secondo l’indagine Interbrand Best Global Brands 2024. Una classifica dinamica che registra sia gli ingressi di Nvidia (n. 36), Pandora (n. 91) e Range Rover (n. 96) sia il ritorno di altri marchi come Uber (n. 78) e Lg (n. 97). (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Introduzione E le aziende italiane? Sono presenti anche loro, sebbene distanti dalle prime 10. La prima italiana è Gucci, di proprietà della francese Kering, che si posiziona 41esima, poi c’è Ferrari (62esima) e Prada, all'83esimo posto mondiale. (Sky Tg24 )

Sul podio ci sono anche Microsoft e Amazon, mentre la top 10 è completata da Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. (Corriere della Sera)

Apple domina la classifica, ma tra i top brand figurano anche alcune aziende italiane. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la sua classifica annuale che dal 2000 monitora e registra il valore dei principali marchi a livello mondiale. (Finanza.com)

Allianz tra i primi 30 brand globali

Interbrand ha presentato la sua annuale ricerca “Best Global Brands” e Apple si conferma ancora una volta prima al mondo per valore del suo brand, con 489 miliardi di dollari. Dal 2000, lo “studio longitudinale” di Interbrand tiene conto e riferisce quelli che, a suo modo di vedere, sono i valori dei più grandi brand al mondo. (macitynet.it)

Questa sorta di energia che emana dai marchi è quella che da 25 anni viene misurata da Interbrand con un’accurata metodologia composta da valutazioni finanziarie e strategiche, e che dà vita alla classifica dei 100 Best Global Brands, i più importanti del pianeta in termine di valore, appunto. (Il Sole 24 ORE)

Nel 2024 è proseguita la costante ascesa di Allianz ai vertici dei brand più importanti al mondo, grazie alla forte value proposition per i dipendenti, all’impegno a creare fiducia attraverso la sostenibilità e la leadership sociale e alle partnership di alto profilo nello sport. (Il Friuli)