Gucci, Ferrari e Prada i brand italiani che valgono di più, secondo Interbrand. Al primo posto c’è sempre Apple

Gucci, Ferrari e Prada i brand italiani che valgono di più, secondo Interbrand. Al primo posto c’è sempre Apple
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Brand News ECONOMIA

Interbrand ha pubblicato la classifica dei 100 brand globali a maggior valore economico. Ferrari e Prada sono tra quelli a maggior crescita, rispettivamente con +21% e +14% Nonostante una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%), Apple si conferma il brand con maggior valore economico al mondo secondo Interbrand. Dietro di lei – in ordine di posizione – Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. (Brand News)

Su altre testate

Al terzo posto figura Amazon, al quarto Google, al quinto Samsung. Apple si conferma sul primo gradino del podio della classifica Best Global brands di quest’anno. (FashionUnited)

Apple è dunque il brand in testa alla classifica, anche se il suo valore ha registrato una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%). (Engage)

Sul podio ci sono anche Microsoft e Amazon, mentre la top 10 è completata da Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. (Corriere della Sera)

I 100 brand che valgono di più al mondo: 3 italiani in classifica

L’edizione 2024 ha confermato che il valore totale dei 100 marchi più importanti è cresciuto di 3,4 volte rispetto al 2000, raggiungendo 3.400 miliardi di dollari. Al vertice, Apple si conferma leader indiscusso con un valore del marchio di 489 miliardi di dollari, nonostante un lieve calo del 3% rispetto all’anno precedente. (Economy Magazine)

Apple domina la classifica, ma tra i top brand figurano anche alcune aziende italiane. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la sua classifica annuale che dal 2000 monitora e registra il valore dei principali marchi a livello mondiale. (Finanza.com)

Nuovo appuntamento con Best Global Brand, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand che mette in fila i marchi più forti e noti al mondo. Nella graduatoria, giunta alla sua 25esima edizione nel 2024, trovano posto anche tre brand italiani. (inItalia)