Best Global Brands 2024: Apple domina la classifica, Ferrari si distingue per la maggiore crescita

Best Global Brands 2024: Apple domina la classifica, Ferrari si distingue per la maggiore crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Informa ECONOMIA

Di: Barbara Leone 11/10/2024 Apple continua a mantenere la vetta come marchio di maggior valore al mondo, mentre Ferrari si conferma come il brand con la crescita più significativa. Sono questi alcuni dei risultati più rilevanti emersi dalla Best Global Brands 2024, la classifica annuale di Interbrand che misura il valore economico dei marchi a livello globale. La graduatoria, giunta alla sua 25esima edizione, offre uno sguardo approfondito sulle performance e le strategie dei 100 marchi più potenti del mondo, il cui valore complessivo ha raggiunto quest'anno i 3.400 miliardi di dollari. (Italia Informa)

La notizia riportata su altre testate

Al vertice, Apple si conferma leader indiscusso con un valore del marchio di 489 miliardi di dollari, nonostante un lieve calo del 3% rispetto all’anno precedente. Ogni anno la classifica Best Global Brands di Interbrand fotografa il valore dei marchi che valgono di più al mondo. (Economy Magazine)

Appartengono a queste due categorie i brand che hanno più valore al mondo. Il primo marchio italiano è Gucci, la controllata dalla francese Kering si piazza al 41esimo posto, il podio tricolore è completato da Ferrari al 62esimo posto globale e Prada all’83esimo posto. (La Stampa)

Video suggerito A cura di Arianna Colzi (Fanpage.it)

Classifica Interbrand, Allianz entra nei primi trenta brand al mondo

Apple guida la classifica, anche se per la prima volta non è cresciuta. Seguono Microsoft e Amazono. Per gli italiani, ci sono Gucci, Ferrari e Prada, con il Cavallino che è in assoluto il miglior marchio per crescita nell’anno. (Primaonline)

Questa sorta di energia che emana dai marchi è quella che da 25 anni viene misurata da Interbrand con un’accurata metodologia composta da valutazioni finanziarie e strategiche, e che dà vita alla classifica dei 100 Best Global Brands, i più importanti del pianeta in termine di valore, appunto. (Il Sole 24 ORE)

L'azienda Allianz è entrata fra le prime 30 della classifica Interbrand, una valutazione annuale dei marchi più redditizi al mondo gestita dall'omonima società di consulenza. Tra questi figurano ovviamente Apple, microsoft, Amazon e google, le prime quattro in classifica, e la lista continua fino alla numero 100, chiudendosi con Heineken. (Sky Tg24 )