Al Festival dello Sport l'inaugurazione de “La magia delle torce olimpiche"

Al Festival dello Sport l'inaugurazione de “La magia delle torce olimpiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È ormai una tradizione: a Trento non c’è Festival dello Sport senza una prestigiosa mostra ad hoc. E nel 2024, anno dell’Olimpiade e della Paralmpiade di Parigi, il tema non può che essere a cinque cerchi. Ecco così che uno dei primi atti ufficiali della settima edizione della kermesse rosa è, a Palazzo Trentini, sede del consiglio provinciale, l’inaugurazione de “La magia delle torce olimpiche”. Grazie alla collaborazione con il Coni, che le ha “prestate”, sono 23 le fiaccole da ammirare: ventuno relative a edizioni estive, da Berlino 1936 ai giorni nostri, due - quelle “italiane” di Cortina 1956 e di Torino 2006 - relative a edizioni invernali. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso dell'evento "La grande inaugurazione" del Festival dello Sport, il Presidente di Rcs Mediagroup Urbano Cairo ha fatto un bilancio di queste sette edizioni della rassegna e dell'apporto dato dalla città di Trento (La Gazzetta dello Sport)

Parte oggi a Trento la settima edizione de Il Festival dello Sport, “Nati per vincere”. Il grande giorno è arrivato. (La Gazzetta dello Sport)

Condividi questo articolo Esposte 23 torce olimpiche, di cui 21 delle Olimpiadi estive e 2 di quelle invernali, insieme alle divise della delegazione azzurra delle ultime edizioni dei giochi. (la VOCE del TRENTINO)

Atalanta, Percassi e Gasperini fra i protagonisti della settima edizione del Festival dello Sport

«Per vincere bisogna sempre sognare in grande» è lo slogan dell’ex difensore, ospite d’onore della Inaugurazione del Festival dello Sport. Una partenza sprint, quella della kermesse targata Gazzetta con Trentino Marketing, arrivata alla 7ª edizione. (Corriere della Sera)

Nati per vincere, ma anche per raccontarsi. Da oggi e fino a domenica, per la settima volta, il Festival dello Sport narrerà ciò che di bello gira attorno a palloni e racchette, a pedali e a cilindri, a mari e a montagne. (La Gazzetta dello Sport)

“Sarà un Festival dello Sport a forti tinte nerazzurre. Domani, venerdì 11 ottobre, nella seconda delle quattro giornate della kermesse sportiva in cui si celebrano lo sport e i suoi protagonisti, portati a stretto contatto della gente fra piazze e teatri attraverso talk, forum, incontri e confronti, temi di stringente attualità e storie di sport da raccontare, l’Atalanta salirà sul palco del Teatro Sociale di Trento con due esponenti d’eccezione. (SportItalia.it)