Ferrari F80, le “antenate” che hanno preceduto l’ultima creatura del Cavallino

Ferrari F80, le “antenate” che hanno preceduto l’ultima creatura del Cavallino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Ferrari F80 segna una svolta importantissima nel mondo delle supercar, portando avanti la tradizione del Cavallino Rampante esordendo con un motore ibrido F1 da 1.200 cavalli. Di questo veicolo verranno realizzati solo 799 esemplari, ciascuno al prezzo di 3,6 milioni di euro con le prime consegne previste per il 2025. I numeri impressionanti, però, per la casa di Maranello, non sono certo una novità. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel precedente articolo, che vi invito a leggere, è stato dato ampio resoconto delle doti tecniche e delle caratteristiche di questa creatura. (Autoblog)

L'ultima nata Ferrari, la F80, porta per la prima volta la casa di Maranello più vicina al muro dei 2" che non a quello dei 3". Migliora il dato della SF90 Stradale, di 2,5 secondi e 6,7 secondi, rispettivamente sui 100 e 200 orari. (Auto.it)

Prendete tutta la tecnologia più raffinata e all’avanguardia che esiste al mondo. Poi disegnate una scocca da far venire i lucciconi agli occhi a che a chi non frega un tubo delle macchine. Metteteci infine un motore per farla diventare la Ferrari stradale più potente mai realizzata e il gioco è fatto. (Quotidiano del Sud)

Le antenate della Ferrari F80, dalla GTO alla LaFerrari

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Ferrari F80 sarà realizzata in 799 esemplari (Virgilio)

Ancora una Porsche nella top-6 di auto più rapide in accelerazione. Tocca alla Taycan Turbo GT, versione di punta della gamma elettrica. (Auto.it)

L'appena svelata Ferrari F80 scompiglia il mondo delle supercar con i suoi 1.200 CV ibridi in stile F1 e celebra degnamente gli ottant'anni della Casa di Maranello con 799 esemplari in consegna dal 2025 che costano 3,6 milioni di euro l'uno. (Motor1.com Italia)