Capodanno 2025: bilancio dei festeggiamenti a Milano e in Italia, tra incidenti e feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow INTERNO

A Milano, i festeggiamenti per il Capodanno 2025 si sono svolti principalmente in Piazza Duomo, dove oltre 20mila persone si sono radunate nonostante l’assenza di eventi organizzati. La serata si è conclusa senza gravi incidenti, ma con alcune lievi ferite causate dall’uso di petardi. Quattro persone hanno richiesto cure al posto medico avanzato per lesioni superficiali. I vigili del fuoco hanno effettuato una trentina di interventi per piccoli incendi su balconi, cassonetti e tetti, tutti risolti senza riportare danni significativi o feriti. (Mitomorrow)

Su altre testate

Serie B Interregionale – Ferentino chiude il 2024 con una vittoria pesante contro il San Paolo Ostiense per 76-59. Pronti via è Bisconti a rompere il ghiaccio in un match non semplice che vede gli amaranto (privi di Cernic febbricitante) avanti dopo 4’ (11-7). (Frosinone News)

Una notte di Capodanno relativamente tranquilla nell'Adda Martesana, con Forze dell'ordine, Vigili del fuoco e soccorritori coinvolti in tanti interventi, ma di lieve gravità per fortuna. Il report dei Vigili del fuoco (Prima la Martesana)

E le aspettative sono positive anche per il 2025, che dovrebbe poter beneficiare degli arrivi in Italia per il Giubileo e, nei mesi finali, di un primo “effetto Olimpiadi”. Dalla Spagna alla Francia, dalla Svizzera alla Scozia, sono arrivati da tutta Europa. (TGR Lombardia)

Milano, Capodanno coi botti ma nessun ferito grave. A San Siro lanci di bottiglie sulla polizia

Nelle prime ore del mattino del 1 gennaio arrivano i bilanci, seppur incompleti, dei festeggiamenti di Capodanno. Piazza Duomo, come ogni anno, è stato il luogo del raduno di chi ha voluto attendere l'arrivo del nuovo anno in strada. (il Giornale)

– Nonostante i divieti e gli appelli anche a Milano allo scoccare della mezzanotte sono stati sparati fuochi pirotecnici e botti a raffica, che hanno caratterizzato il passaggio dal vecchio al nuovo anno, fortunatamente senza causare feriti (stando almeno a un primo parziale bilancio). (IL GIORNO)

In piazza Duomo, dove tradizionalmente si radunano per i festeggiamenti migliaia di persone (oltre 20mila secondo le prime stime) ma dove non c'era nessun concertone, tutto si è svolto senza problemi e già verso l'1:00 stavano entrando in azione i mezzi dell'Amsa per ripulire. (Corriere Milano)