Elon Musk e il capo dell'estrema destra tedesca in chat su X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il miliardario Elon Musk ha ospitato una chat online con la leader del partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD), Alice Weidel. La Commissione europea avverte che la vicenda potrebbe avere ripercussioni legali PUBBLICITÀ Elon Musk, proprietario di X, ha invitato la leader del partito tedesco di estrema destra AfD, Alice Weidel, sulla piattaforma per una discussione che ha spaziato dalla politica energetica allo spazio. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Con poco sforzo, a dire il vero: un’affermazione apodittica secondo cui solo il partito di estrema destra Afd sarebbe in grado di salvare la Repubblica federale dal declino, qualche post insultante rivolto al cancelliere Scholz, al presidente della repubblica Steinmeier e al ministro dell’economia Habeck, infine un testo di sconcertante banalità pubblicato su Welt am Sonntag nel quale spiega le virtù salvifiche di Afd. (il manifesto)
Per settantacinque minuti, Elon Musk ha indossato i panni del giornalista. La leader di AfD ha incassato nuovamente esplicito sostegno dall'uomo più ricco della Terra, che da settimane interviene sulla politica tedesca (e non solo) con aspre critiche al cancelliere e al presidente. (EuropaToday)
Invece, l’incontro tra Elon Musk e Alice Weidel procedeva lento, come se qualcosa — e tutto lo spirito polemico — si fosse perso nell’inglese, lost in translation. Tra il miliardario che si improvvisava podcaster sulla sua piattaforma X e l’astro nascente dell’estrema destra tedesca che si presentava a un pubblico planetario. (Corriere della Sera)
Hitler comunista, la sparata di Weidel Mentre l'uomo Quel che gli storici non si sono accorti di scoprire in ottant'anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e dalla morte del Fuhrer tedesco lo ha enunciato, in perfetta serietà, Alice Weidel, leader e candidata cancelliera di Alternative fur Deutschland (Afd) in una diretta X con Elon Musk. (Inside Over)
Dall’endorsement ideologico per il programma dell’ultradestra tedesca così simile all’agenda-Trump, al vero e proprio finanziamento elettorale di Alternative für Deutschland. (il manifesto)
Hitler era comunista: l’ultima “fake history” la dobbiamo ad Alice Weidel, leader dell’estrema destra tedesca ora targata Afd. In una surreale conversazione col nuovo campione della destra americana Elon Musk, trasmessa sul social network del multimilionario stesso, Weidel ha scaricato addirittura Hitler. (Il Fatto Quotidiano)