'Disobbedire' di nome e di fatto, il nuovo album di Fiorella Mannoia

'Disobbedire' di nome e di fatto, il nuovo album di Fiorella Mannoia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Un album ricco di spunti umani, con testi dalla parte dei fragili, gli ultimi della società" Il nuovo album di Fiorella Mannoia dal titolo ‘Disobbedire’ (Oyà/Columbia Records/Sony Music) esce venerdì 29 novembre. Nelle nove tracce un ritratto della cantante e della donna. Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

«Se oggi nella musica c’è più obbedienza o disobbedienza? Dico una cosa: quando ero adolescente, negli Anni ’70, la mia generazione ascoltava Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Bob Dylan, Leonard Cohen. (ilmessaggero.it)

“Un inno alla libertà che spinge a riflettere sul valore dell'indipendenza e dell’autenticità in un mondo sempre più conformato”, ha spiegato l’artista romana: lo porterà in scena insieme alle sue tante hit – rivestite per l’occasione da preziose quanto variegate, intime sfumature – sabato 23 novembre al Carlo Felice di Genova, nell’ambito della tournée teatrale “Fiorella Sinfonica-Live con Orchestra”. (La Repubblica)

“Disobbedire” è il nuovo disco di Fiorella Mannoia Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale. (Dire)

Fiorella Mannoia: "Il Governo deve abbassare i toni e collaborare. Dobbiamo abbracciarci perché stiamo veramente cadendo in un baratro di indifferenza"

Abbiamo ascoltato “Disobbedire”: la sua voce, la sua visione sul mondo, denuncia e speranza, ancora una volta Fiorella Mannoia non fa sconti e in note mette tutti i suoi 70 anni di musica e consapevolezza. (Sky Tg24 )

L’album, in uscita venerdì, celebra i suoi 70 anni in musica con nove brani caratterizzati da un costante impegno sociale e impreziositi da vari duetti (Piero Pelù, Michele Bravi, Francesca Michielin e Federica Abbate). (Corriere della Sera)

Ma non è solo un album di critica e protesta, ma di consigli per una umanità migliore. L’artista restituisce a chi l’ascolta una fotografia realistica, vera, impietosa di ciò che ci circonda. (Il Fatto Quotidiano)