Fiorella Mannoia: «Canto il diritto di dire no»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inutile girarci intorno, quella dell’interprete è una categoria in estinzione. Il pop usa e getta non consente variazioni e modulazioni di sorta, così – almeno in Italia – dobbiamo tenere strette le poche cantanti «resistenti» Fiorella Mannoia è fra queste, musa indiscussa del cantautorato nobile dai novanta ai giorni nostri e in un 2024 che l’ha vista celebrare i «primi 70 anni» con concerti e tour, licenzia anche un nuovo disco. (il manifesto)
Su altre fonti
Eva è stata la prima». «Disobbedire è un atto di coraggio. (leggo.it)
«Parto dal presupposto che l’umanità si è evoluta grazie ai disobbedienti - esordisce Fiorella Mannoia, presentando il suo nuovo disco «Disobbedire» -, a cominciare da Eva che è stata la prima». (Corriere della Sera)
La cantante e il nuovo album Disobbedire: abbiamo perso l'identità avvicinandoci al centro (Open)
"Un album ricco di spunti umani, con testi dalla parte dei fragili, gli ultimi della società" (LAPRESSE)
Nove tracce che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia, come nel singolo "La storia non si deve ripetere" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
MILANO. Il disco celebra i 70 anni di una donna importante per la musica italiana, capace di mettere insieme speranza e denuncia, anche grazie all’impegno nella fondazione Una nessuna centomila a sostegno dei diritti de… (La Stampa)