Fiorella Mannoia racconta il nuovo album "Disobbedire" (intervista)

Fiorella Mannoia racconta il nuovo album Disobbedire (intervista)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esce venerdì 29 novembre Disobbedire (Oyà/Columbia Records/Sony Music), nuovo e attesissimo lavoro discografico di Fiorella Mannoia: nove tracce, che compongono un ritratto di una delle più grandi interpreti della musica italiana. Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni — alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona — che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale. (Spettakolo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il disco celebra i 70 anni di una donna importante per la musica italiana, capace di mettere insieme speranza e denuncia, anche grazie all’impegno nella fondazione Una nessuna centomila a sostegno dei diritti de… MILANO. (La Stampa)

Non capisco come le nuove generazioni non siano preoccupate o indignate e come non lo raccontino nelle canzoni», dice Fiorella Mannoia. Il suo nuovo album la rossa interprete romana, 70 anni compiuti lo scorso aprile, ha deciso di intitolarlo così, Disobbedire. (ilmessaggero.it)

Inutile girarci intorno, quella dell’interprete è una categoria in estinzione. (il manifesto)

“Disobbedire” è il nuovo disco di Fiorella Mannoia

“Le elezioni americane ci hanno confermato una cosa”. Fiasco endorsement. (Il Fatto Quotidiano)

Gianni 25 novembre - 20:44 All'ipocrisia e all'omologazione preferite il diritto di disobbedire. Lo dice chiaro e tondo FIORELLA MANNOIA e lo scandisce persino nel titolo dell'album 'Disobbedire', in uscita il 29 novembre prossimo. (Golssip)

Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale. (Dire)