Fiorella Mannoia: “Non mi arrendo, mentre questa sinistra barcolla”

Fiorella Mannoia: “Non mi arrendo, mentre questa sinistra barcolla”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Le elezioni americane ci hanno confermato una cosa”. Cosa, Fiorella Mannoia? Che quando un artista, pur famosissimo, sale sul palco di un politico e ne sostiene la causa, non sposta un voto. Fiasco endorsement. La gente non sceglie i candidati perché un cantante li appoggia. In un momento di crisi e disagio come questo non … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nove brani, tante collaborazioni: Francesca Michielin e Federica Abbate, Piero Pelù e Michele Bravi, non c'è età, non ci sono barriere ma solo la volontà di combattere contro la violenza e le ingiustizie senza mai perdere la propria indipendenza. (Sky Tg24 )

Disobbedire è il titolo del nuovo album/manifesto di Fiorella Mannoia, nove canzoni per cantare al mondo una filosofia di vita fatta di prese di posizione che non temono critiche. Il disco celebra i 70 anni di una donna importante per la musica italiana, capace di mettere insieme speranza e denuncia, anche grazie all’impegno nella fondazione Una nessuna centomila a sostegno dei diritti de… (La Stampa)

Nove tracce che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia, come nel singolo "La storia non si deve ripetere" ROMA – Esce venerdì 29 novembre “Disobbedire” (Oyà/Columbia Records/Sony Music), nuovo lavoro discografico di Fiorella Mannoia con nove tracce inedite. (Dire)

Fiorella Mannoia: «Sono stata ribelle, come quando ho sposato mio marito più giovane di 26 anni»

Fiorella Mannoia torna venerdì prossimo con un album che porta già nel titolo Disobbedire la sua voglia di alzare la testa, di marciare in direzione ostinata e contraria senza timore di ritrovarsi dalla parte del torto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inutile girarci intorno, quella dell’interprete è una categoria in estinzione. (il manifesto)

Oggi i testi mi lasciano basita. C’è frivolezza. (ilmessaggero.it)