Giallorosa in pezzi, Conte al Pd: “Un suicidio resuscitare Renzi”

Giallorosa in pezzi, Conte al Pd: “Un suicidio resuscitare Renzi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

I sospetti e i rancori covavano da settimane. Ma la miccia decisiva, raccontano, è stata l’apparizione del fu rottamatore sul palco della festa dell’Unità a Pesaro mercoledì scorso. Una serata ricca di applausi e sorrisi per Matteo Renzi, l’ex segretario. Troppi per i gusti di Giuseppe Conte, che di sabato pomeriggio sbotta sull’Ansa bollando come … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni». (Open)

Il «campo largo» cerca di sciogliere il rebus dell'«allargamento». «Un harakiri - dice - dal costo altissimo». (il Giornale)

Commentando con l’Ansa l’intervento del dem Goffredo Bettini sul Foglio, l’avvocato ha tuonato contro l’eventualità di un ingresso di Italia Viva nel campo largo: «lasciargli spazio è un grande harakiri». (il manifesto)

Conte: “Resuscitare Renzi? Scelta inaccettabile, è harakiri. E apre una ferita con il M5S”

Per Conte sarebbe “una scelta peraltro incomprensibile per gli elettori, visto che Italia viva in questa legislatura ha votato quasi sistematicamente con il centrodestra e governa con le destre in molte amministrazioni territoriali. (Agenda Politica)

E così, mentre la segretaria del Pd mai così ecumenica sigla la pace pure con l’arci-cacicco Vincenzo De Luca alla Festa dell’Unità di Procida (il leitmotiv è il no all’autonomia differenziata), il leader Cinquestelle assesta un uno-due agli alleati dem. (ilmessaggero.it)

Che considera “giusto far cadere i veti” ma “stravagante dare le chiavi dell'allargamento del centrosinistra a Renzi. (la Repubblica)