L’apertura del Pd a Matteo Renzi? Per Conte “il metodo dei vertici dem apre ferita con il M5s. Resuscitarlo sarebbe scelta incomprensibile”

L’apertura del Pd a Matteo Renzi? Per Conte “il metodo dei vertici dem apre ferita con il M5s. Resuscitarlo sarebbe scelta incomprensibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il metodo e il merito con cui tutto ciò sta avvenendo e viene assecondato dai vertici del Pd sta aprendo una grave ferita con la mia comunità del Movimento 5 Stelle”. Giuseppe Conte fa il punto sulle aperture dem a Matteo Renzi commentando l’intervento di Goffredo Bettini su il Fatto quotidiano. Il leader del M5s ricorda che la comunità del Movimento “intende antropologicamente la politica in modo diametralmente opposto”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Mentre il centrodestra rilancia, coeso, il suo programma di governo, le opposizioni confermano di essere scisse e, soprattutto, si palesa ulteriormente il no all’ex premier e segretario nazionale del Pd. (Secolo d'Italia)

Così Giuseppe Conte, intervistato dall'Ansa, boccia senza appella una possibile alleanza con il leader di Italia Viva, in perfetta sintonia con quanto dichiarato oggi sul Fatto Quotidiano da Goffredo Bettini (il Giornale)

Stavolta l’iniziativa non è sua ma, da consumato comunicatore, l’ex presidente del Consiglio ha saputo sfruttare il momento. È stato il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a chiamarlo in causa. (il manifesto)

Conte a Schlein: l’apertura a Renzi ferita al Movimento

Più che a un campo largo, il centrosinistra somiglia alla tela di Penelope: ciò che Schlein fa, o prova a fare, Conte lo disfa a suon di bordate. ROMA Lei ricuce, lui strappa. (ilmessaggero.it)

Come gli scommettitori fanno a “trentuno”, un gioco di carte che consente di puntare anche piccole somme di denaro. Schlein, nonostante gli abbracci e i sorrisi, per ora non ha aperto l’uscio. (L'Unione Sarda.it)

«Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni». (Open)