'Sta mano pò esse' fero e pò esse' piuma. Oggi è stata fero ('n'artra vorta!)

'Sta mano pò esse' fero e pò esse' piuma. Oggi è stata fero ('n'artra vorta!)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cicloweb.it SPORT

Cinque vittorie di tappa in un unico Tour de France non rappresentano un record. Neanche vincere tre Boucle in cinque anni (facendo secondo nei due anni “buchi”) rappresenta un record. Così come non rappresentano un record le 16 affermazioni parziali nella corsa, né tantomeno fare la doppietta Giro-Tour nella stessa stagione. Forse vincere un Tour a Nizza potrebbe esserlo, un primato, a ben pensarci. (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molto bene anche Enric Mas, che ha retto quasi fino alla fine al forcing di Carapaz. Ciccone limita i danni e resta in top ten. (SPORTFACE.IT)

Ancora un piazzamento per Jonas Vingegaard, che ieri nella tappa numero 20 da Nizza al Col de la Couillole è arrivato secondo alle spalle di Tadej Pogacar. Il danese non ha vinto questo Tour, ma ha lottato in ogni modo fino alla fine e per questo non si sente di incolparsi di nulla per il mancato successo. (TUTTOBICIWEB.it)

O pedali o resti lì, staccato, a piangerti addosso. Non c’è che dire, Francesco Moser tiene in scacco il tempo. (ilmattino.it)

Ciclismo, Moser non ha dubbi: «Pogacar è già più forte di Merckx»

Tadej Pogacar vince anche la tappa numero 20 del Tour de France 2024, centra il quinto successo e mette la ciliegina sulla corsa, che domani chiuderà da trionfatore. La maglia gialla si aggiudica oggi 20 luglio anche la Nizza-Col de la Couillole di quasi 133 km beffando negli ultimi metri Jonas Vingegaard. (Adnkronos)

In effetti una fuga parte e annovera anche pezzi grossi, come Richard Carapaz (da oggi ufficialmente maglia a pois, così come Biniam Girmay è il proprietario definitivo di quella verde), Enric Mas e Romain Bardet, gli ultimi a resistere al forcing della Soudal Quick-Step. (Quotidiano Sportivo)

Intervista di Silver Mele Per lui, il ciclista italiano più vincente di sempre, la bicicletta è un modo di essere. (ilmattino.it)