Calcio: Sporting Lisbona, il nuovo tecnico e' Borges

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Tuttosport SPORT

Lo Sporting di Lisbona ha scelto il successore di Ruben Amorim, il tecnico che ha rescisso il contratto a stagione in corso per passare al Manchester United. Dopo 45 giorni di interim di Joao Pereira, la panchina e' stata definitivamente affidata a Rui Borges. Il tecnico 43enne, svincolato da Vitoria Guimaraes, ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno: per lui si tratta solo della seconda stagione nella massima serie del campionato portoghese (Tuttosport)

Su altre testate

Sporting superato in vetta dal Benfica, esonero a un passo per Pereira. C'è il sostituto (TUTTO mercato WEB)

L’eredità del classe 1985 alla guida dei Leoni, però, è stata molto pesante. Dopo poche giornate alla guida dello Sporting, è già addio con João Pereira (GianlucaDiMarzio.com)

È una stagione tormentata per lo Sporting, che dopo aver perso Ruben Amorim andato al Manchester United, ha esonerato il giorno di Natale il suo successore Joao Pereira: dal suo arrivo la squadra biancoverde è crollata sia in campionato che in Champions League. (Fanpage.it)

Ufficiale: lo Sporting licenzia João Pereira, il sostituto di Amorim che non ha convinto

Per garantire l'arrivo del neo allenatore, il club della capitale ha accettato di pagare un compenso di 4,1 milioni di euro al Vitoria Guimaraes (6° nel campionato portoghese), che lo aveva sotto contratto dallo scorso luglio. (Tiscali)

Alla fine, almeno per il momento, sembra essere stata una scelta negativa per tutti: se Ruben Amorim sta faticando enormemente a migliorare i numeri del predecessore Ten Hag al Manchester United, nemmeno il suo ex club se la sta passando granché bene. (Goal Italia)

Nella tarda serata di mercoledì, la società lisboeta ha salutato il tecnico 40enne che ha guidato la prima squadra dei Leos per appena otto partite ufficiali. Un'avventura, la sua, che è durata davvero poca come erede dell'attuale guida del Manchester United Ufficiale: lo Sporting licenzia João Pereira, il sostituto di Amorim che non ha convinto (Diretta)