Italia e Germania non saranno le Nazionali più forti al mondo, ma di certo sono quelle meglio vestite (in campo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dici Italia-Germania e pensi: il 4-3 dell'Azteca, il triplice «campioni del mondo» di Martellini, l'urlo di Grosso. Certo: anche un quarto di finale di Nations League (l'andata si gioca giovedì 20 a San Siro, ritorno tre giorni dopo in Germania) si trascina dietro di sé il peso di una storia unica, una rivalità sportiva iniziata negli anni '20 dello scorso secolo e che si è snodata attorno a Mondiali, Europei, capitoli fondamentali della storia del calcio. (GQ Italia)
Ne parlano anche altre testate
Il difensore dell'Italia presenta la sfida d'andata dei quarti di finale di Nations League: "Non è mai una partita come le altre". Proprio lui ha presentato la partita nella classica conferenza stampa della vigilia, seduto accanto al commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti. (Goal Italia)
CALAFIORI – «Riccardo è un pezzo di pane e io vado d’accordissimo con lui. È un ragazzo meraviglioso, abbiamo un magnifico rapporto. Nell’Arsenal si muove più nella zona sinistra e quindi anche in allenamento non ci siamo ancora scontrati più di tanto, però sarebbe una bella battaglia». (CalcioNews24.com)
Italia-Germania non sarà mai una partita come le altre. Non so bene che gara aspettarmi, sia a noi sia a loro manca qualche giocatore. Diciamo che è un test importante e sicuramente vogliamo vincere". Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia Loro magari hanno avuto sempre questa spocchia, questa cosa di sentirsi superiori e noi magari li abbiamo portati coi piedi per terra - dice il difensore dell'Arsenal -. (Eurosport IT)
Le parole di Riccardo Calafiori ad aprire il viaggio di avvicinamento alla sfida contro i teutonici:"E' sempre Italia-Germania, mai una sfida come le altre ed è molto importante. I miei ricordi sono la semifinale dei Mondiali e quelle degli Europei, in cui abbiamo sempre tirato fuori il meglio". (latinaoggi.eu)
L'ex portiere della Nazionale, oggi capo delegazione degli Azzurri, Gigi Buffon ha rilasciato un'intervista al quotidiano tedesco Kicker in vista della gara tra Italia e Germania:SQUADRA COMPETITIVA - "L’Italia ha una squadra ultra-competitiva, con un allenatore intelligente e carismatico, Luciano Spalletti, e con professionisti che giocherebbero in qualsiasi nazionale". (Calciomercato.com)
In un intervista rilasciata ai microfoni di Tim, ha parlato la calciatrice della Lazio Women Oliviero, la quale anche lei ha espresso la sua gioia per indossare la maglia biancoceleste e non solo Oliviero, la calciatrice rilascia una curiosa intervista dove parla della sua gioia per indossare la maglia della Lazio e non solo (LazioNews24.com)