Come i partiti hanno commemorato il 7 ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Pagella Politica INTERNO

Ieri tutti i principali partiti italiani hanno commemorato il primo anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, che il 7 ottobre 2023 ha causato la morte di circa 1.200 israeliani. Da quella data, sotto i bombardamenti israeliani contro la striscia di Gaza, poi invasa dall’esercito israeliano, sono morti circa 42 mila palestinesi, secondo i dati del Ministero della Salute di Gaza. Nelle sinagoghe di Roma e Milano si sono tenuti eventi a cui hanno partecipato le più alte cariche dello Stato, e in generale i leader politici hanno espresso solidarietà al popolo israeliano per l’attacco subìto, sebbene con sfumature diverse. (Pagella Politica)

Ne parlano anche altre testate

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

Si è tenuta a Roma, presso il Tempio Maggiore, la commemorazione delle vittime dell'attacco terroristico che ha colpito Israele il 7 ottobre 2023. (Corriere TV)

Archiviato l’anniversario, resta la guerra. Mentre tutti i riflettori sono puntati sull’Iran, con Israele che deve ancora rispondere all’attacco missilistico subito ormai una settimana fa, Tel Aviv continua la sua guerra su più fronti. (ISPI)

Israele ricorda il 7 ottobre ma la guerra non si ferma. Idf, ucciso a Beirut comandante quartier generale Hezbollah

Lo ha detto il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo in Aula per salutare l'ambasciatore designato di Israele. "Consentitemi di salutare in maniera calda e sentita l'ambasciatore designato di Israele, Jonathan Peled, che è accompagnato dal Presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni e Presidente della Comunità ebraica di Roma, Victor Fadlun". (Il Sole 24 ORE)

Nonostante i fiumi Ci sarebbe una pulizia etnica. (Secolo d'Italia)

E mentre da Gaza, Libano e Yemen arrivano nuovi attacchi con razzi, droni e missili contro Tel Aviv, va avanti l'operazione di terra israeliana nel Paese dei Cedri, ma anche quella nell'enclave palestinese. (Tiscali Notizie)