Sanità, erogazione LEA, Consigliere regionale Vizziello (Basilicata Casa Comune): la Basilicata peggiora, è inadempiente

Sanità, erogazione LEA, Consigliere regionale Vizziello (Basilicata Casa Comune): la Basilicata peggiora, è inadempiente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it SALUTE

“Dai primi dati provvisori relativi alla verifica dei livelli essenziali di assistenza(LEA) relativi all’anno 2023 emerge che la Basilicata presenta un punteggio sotto soglia per quanto riguarda la dimensione distrettuale dell’assistenza sanitaria ed è quindi inadempiente nell’erogazione dei LEA, cioè non riesce a garantire ai propri cittadini cure erogate in condizioni di qualità, appropriatezza ed uniformità”. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altre testate

Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna sono le tre Regioni migliori per quanto riguarda la sanità in Italia. Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all’anno precedente la Lombardia scende all’ottavo posto. (24Emilia)

I risultati sono quelli del Ministero della Salute, un tempo appartenuti alla classifica della “Griglia Lea”, oggi… (La Repubblica)

I dati si riferiscono al 2023: il Ministero della Salute prende in considerazione diversi indicatori a loro volta composti da tanti sotto indicatori, raggruppati in grandi aree di attività. Sono stati pubblicati i primi dati provvisori di quella che un tempo era la classifica basata sulla “Griglia Lea”, mentre adesso si chiama “Nuovo sistema di garanzia” e rivela quali sono le migliori regioni dove curarsi in Italia. (inItalia)

Le pagelle su prevenzione, vaccini, rinuncia alle cure: “La sanità lombarda è in caduta libera”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Ministero della Salute ha fatto presente la classifica delle regioni migliori dal punto di vista della Sanità. Sanità: le regioni migliori (iLMeteo.it)

È la fotografia che emerge dall… (La Repubblica)