Federconsumatori Calabria: "A Natale e Capodanno prezzi più che raddoppiati. Aumenti inaccettabili che penalizzano chi torna a casa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dispaccio ECONOMIA

“Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini, siano essi studenti, insegnanti, lavoratori, turisti, che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività”. Lo sostiene, in una nota, Federconsumatori Calabria. “Nessuna sorpresa, sono anni – è scritto nella nota – che denunciamo questo fenomeno che numerosi cittadini ci segnalano, il problema è che, di anno in anno, i rincari e le differenze di prezzo si fanno sempre più marcati. (Il Dispaccio)

La notizia riportata su altri media

Per molti la consueta corsa all’acquisto del volo inizia parecchie settimane prima, anche quest’anno però il trend al rialzo dei prezzi è confermato dalle ultime analisi di settore che mostrano un incremento generalizzato dei costi per i voli verso le principali destinazioni natalizie. (Elle)

“È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. Un invito alla prudenza per viaggiare sicuri (Irpinia24)

Durante il periodo natalizio, il desiderio di viaggiare si intensifica, sia per coloro che cercano una pausa di relax, sia per chi desidera passare del tempo con i propri cari. Tuttavia, quest’anno, l’associazione Codici – attraverso il suo Segretario Nazionale Ivano Giacomelli – invita tutti a fare attenzione, sottolineando l’importanza della prudenza per evitare spiacevoli sorprese. (WideNews)

Codici: vacanze di Natale tra rincari, prestiti e truffe. Un invito alla prudenza per viaggiare sicuri

“Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini, siano essi studenti, insegnanti, lavoratori, turisti, che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività”. (LameziaTerme.it)

La storia della Sir Susa Vim Perugia diventa un documentario tv! Nei primi giorni del nuovo anno la tv TBS (Tokyo Broadcasting System) uno dei principali network nazionali, canale 6 del digitale terrestre in Giappone, dedicherà due puntate di “S1”, celebre format settimanale dedicato allo sport, in onda ogni weekend, alla società del Presidente Gino Sirci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Visite Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. C’è chi parte per regalarsi un po’ di relax e chi per raggiungere i propri cari per trascorrere le feste in famiglia. Qualsiasi sia il motivo della partenza, l’associazione Codici invita alla prudenza. (TERRANOSTRA | NEWS)