Inter, il piano di volo è quello dell’anno scorso. Il Demone vuole intimidire l’Atalanta

Inter, il piano di volo è quello dell’anno scorso. Il Demone vuole intimidire l’Atalanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
fcinter1908 SPORT

Momento decisivo della stagione dell'Inter. Ora il primo trofeo stagionale, la Supercoppa, poi l'obiettivo è cercare di fare un filotto in campionato per distaccarsi dal gruppo. E infine c'è da archiviare la pratica Champions League. "Le ultime 5 trasferte di campionato, vinte con un saldo di 18 gol a 0, raccontano bene la forza dell’Inter, che è fatta di tecnica, qualità di gioco, fisicità, ma anche, soprattutto, di personalità. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non bastasse, in totale sarebbe pure il nono trofeo di questo tipo da far luccicare in bacheca, i nerazzurri raggiungerebbero in vetta nella storia la Juventus. È ufficialmente iniziata l’operazione quaterna. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l’allenamento al mattino, ieri nel primo pomeriggio per l’Inter è ufficialmente iniziata la missione Supercoppa con la partenza da Malpensa alla volta di Riad, dove giovedì l’Inter affronterà l’Atalanta nella prima semifinale della final four che mette in palio il trofeo. (Quotidiano Sportivo)

Comincia la spedizione araba dell'Inter, con obiettivo Supercoppa italiana. (Fcinternews.it)

TS / Inter-Acerbi, da ottimismo a preoccupazione: stop più lungo del previsto

LAVORO – Con la squadra quasi al completo a Riyadh per la Supercoppa Italiana contro l’Atalanta, Simone Inzaghi ha dovuto fare a meno di due colonne portanti della difesa. Il tecnico dell’Inter ha lasciato a casa sia Francesco Acerbi che Benjamin Pavard. (Inter-News)

In difesa, però, mancheranno due pedine chiave come Acerbi e Pavard, titolari lo scorso 30 agosto contro l’Atalanta e non ancora ristabiliti neanche in vista dell’eventuale finale di lunedì. Con loro, è rimasto a Milano anche il portiere Di Gennaro. (fcinter1908)

Né Simone Inzaghi, né i dirigenti o lo staff medico avrebbero pensato a un’assenza così lunga, considerando che il comunicato del 25 novembre parlava di una "elongazione al bicipite femorale della coscia destra", con valutazioni previste giorno per giorno. (fcinter1908)