Meloni: "Più spesa difesa non significa tagli a servizi". Ma Salvini dice il contrario in un video sui social

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini il clima è "cordiale e amichevole". O almeno così assicurano dallo staff della presidente del Consiglio e del vicepremier. Eppure mentre Meloni in Senato si scagliava contro chi "inganna" i cittadini equiparando maggiori investimenti nella difesa a più tagli ai servizi, il suo alleato di governo ricordava sui social che "non serve comprare nuove armi" ma "investire su sanità, scuole e infrastrutture". (Fanpage.it)

Su altri media

Non mentre il dialogo tra Donald Trump e Vladimir Putin minaccia di estromettere l’Europa. Serve cautela. (la Repubblica)

Queste le posizioni esposte nell’Aula del Senato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che esclude anche una “manovra correttiva”, che non è nei “radar” dell’esecutivo. – Sostegno agli “sforzi” di Donald Trump per una soluzione del conflitto in Ucraina; no a “rappresaglie” o reazioni “di istinto” sui dazi; sì a un aumento delle spese in difesa, ma senza “distogliere un solo euro dai fondi della coesione”. (Agenzia askanews)

Non è, ovviamente, così, e chi lo sostiene è perfettamente consapevole che sta ingannando i cittadini, perché maggiori risorse per la sanità, la scuola o il welfare non ci sono, attualmente, non perché spendiamo i soldi sulla difesa, ma perché centinaia di miliardi sono stati bruciati in provvedimenti che servivano solo a creare consenso facile. (Il Fatto Quotidiano)

I no sono stati 69, 4 gli astenuti.I testi presentati dalle opposizioni risultano pertanto preclusi. Roma, 18 mar. (Tiscali Notizie)

"Non è immaginabile alcuna sicurezza dividendo Europa e Stati Uniti". "Giosto che l'Europa si attrezzi, ma sarebbe ingenuo e folle pensare di fare da soli fuori dalla Nato". (la Repubblica)

Merito di una risoluzione della maggioranza, in vista del consiglio europeo di giovedì, limata fino all’ultimo dettaglio. Così la premier Giorgia Meloni si gode la quiete nel suo governo e prende di mira i due ex premier, Mat… (L'HuffPost)