Meloni al Senato in vista del Consiglio Europeo: ok alla difesa Ue ma d'accordo con gli Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

La premier ha parlato in Senato riguardo alla posizione italiana sui temi in agenda al Consiglio Europeo del 20 e 21 marzo. Cautela sul riarmo europeo e un no deciso all'invio di militari italiani in Ucraina PUBBLICITÀ "Ci troviamo alla vigilia di un Consiglio europeo che cade in un momento estremamente complesso per le vicende globali, e allo stesso tempo decisivo per il destino dell'Italia, dell'Europa dell'Occidente", ha detto martedì Giorgia Meloni al Senato, dove ha riferito in vista del Consiglio Europeo di giovedì e venerdì a Bruxelles (Euronews Italiano)

Su altre testate

L'aula del Senato ha approvato la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo del 20-21 marzo. I no sono stati 69, 4 gli astenuti. (Tiscali Notizie)

Roma, 18 mar. – Sostegno agli “sforzi” di Donald Trump per una soluzione del conflitto in Ucraina; no a “rappresaglie” o reazioni “di istinto” sui dazi; sì a un aumento delle spese in difesa, ma senza “distogliere un solo euro dai fondi della coesione”. (Agenzia askanews)

Così la premier Giorgia Meloni si gode la quiete nel suo governo e prende di mira i due ex premier, Mat… Facce sconsolate. (L'HuffPost)

Lo dice senza girarci attorno anche Guido Crosetto: «Ad oggi nulla mi risulta cambia… Non vuole, non può cambiare linea. (la Repubblica)

“Lascio volentieri ad altri, in quest’Aula e fuori, quella grossolana semplificazione secondo cui aumentare la spesa in sicurezza equivale a tagliare i servizi, la scuola, le infrastrutture, la sanità o il welfare. (Il Fatto Quotidiano)

“I leader si distinguono dai follower”, ha detto ad un certo punto la presidente del Consiglio quando ha ricordato il suo appoggio all’Ucraina sin dalla prima ora. (Radio Popolare)