Meloni con Trump al Senato: "Non rispondiamo ai dazi. Ingenuo o folle fare da soli fuori dalla Nato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Non è buon affare rispondere ai dazi con altri dazi". "Lo stallo sul campo ci porta a negoziati per la pace, sosteniamo il presidente Trump in questo senso". "Non è immaginabile alcuna sicurezza dividendo Europa e Stati Uniti". "Giosto che l'Europa si attrezzi, ma sarebbe ingenuo e folle pensare di fare da soli fuori dalla Nato". La premier Giorgia Meloni in Senato oggi ha preso più di una posizione a favore del presidente Usa. (la Repubblica)

Su altre fonti

Non è, ovviamente, così, e chi lo sostiene è perfettamente consapevole che sta ingannando i cittadini, perché maggiori risorse per la sanità, la scuola o il welfare non ci sono, attualmente, non perché spendiamo i soldi sulla difesa, ma perché centinaia di miliardi sono stati bruciati in provvedimenti che servivano solo a creare consenso facile. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 18 mar. L'aula del Senato ha approvato la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo del 20-21 marzo. (Tiscali Notizie)

“I leader si distinguono dai follower”, ha detto ad un certo punto la presidente del Consiglio quando ha ricordato il suo appoggio all’Ucraina sin dalla prima ora. (Radio Popolare)

Roma, 18 mar. Queste le posizioni esposte nell’Aula del Senato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che esclude anche una “manovra correttiva”, che non è nei “radar” dell’esecutivo. (Agenzia askanews)

Serve cautela. Non vuole, non può cambiare linea. (la Repubblica)

Nessun richiamo alle armi o alle truppe, i leghisti sorridono. Facce sconsolate. (L'HuffPost)