Morto manager imputato negli Usa con Lynch, disperso in mare nel disastro di Palermo

Morto manager imputato negli Usa con Lynch, disperso in mare nel disastro di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb ECONOMIA

Stephen Chamberlain, un ex top manager della multinazionale dell’informatica Autonomy, che era stato assolto negli Stati Uniti in un processo per frode lo scorso giugno come il fondatore della società Mike Lynch, il magnate disperso nel disastro di Palermo, è morto dopo essere stato investito da un’auto sabato scorso mentre in Gran Bretagna. I media inglesi parlano di “maledizione” attorno ai vertici societari che solo due mesi fa avevano rischiato di subire dure condanne. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giorno dell’assoluzione pronunciata a San Francesco dove era rimasto bloccato ai «domiciliari» per una presunta truffa. Alla vacanza sul suo gran panfilo che infine lo ha intrappolato a 50 metri di profondità, Mark Lynch, il mega imprenditore inglese di 59 anni, ha cominciato a pensare il 6 giugno. (Corriere della Sera)

Avevano lottato insieme per difendere la loro reputazione e, finalmente liberi da guai legali, si apprestavano a cominciare una nuova fase della vita. (Corriere della Sera)

Si allungano ombre di giallo nel Regno Unito sulla fine del 59enne tycoon britannico Mike Lynch, che risulta ancora ufficialmente disperso dopo l’affondamento del suo megayacht Bayesian al largo delle coste siciliane, insieme alla figlia 18enne Hannah, al suo avvocato Chris Morvillo con la moglie Nada, al presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la consorte, nonostante le speranze di trovare qualcuno ancora vivo siano quasi nulle. (Gazzetta di Parma)

Mike Lynch, chi è il «Bill Gates britannico» disperso a Palermo: il tycoon vendette la sua azienda a Hewlett-Packard

Durante il processo è ben presto emerso che dietro le aule di tribunale e le intricate vicende finanziarie si celava una fitta rete di connessioni che abbracciava l’alta finanza, i servizi segreti britannici e i più prestigiosi studi legali di Londra. (Il Sole 24 ORE)

Il tpo manager Stephen Chamberlain è stato investito mentre faceva jogging nel Cambridgeshire, in Inghilterra (LAPRESSE)

Tra le persone disperse nel naufragio del superyacht Bayesian avvenuto a Palermo c’è anche l’imprenditore britannico Michael Lynch, conosciuto come Mike Lynch. Lo rivela il Financial Times. Ex amministratore delegato della softwarehouse Autonomy Corporation, il 59enne Lynch è considerato il «Bill Gates britannico», uno dei più importanti imprenditori nel settore delle tecnologie. (Corriere della Sera)