Regione Sicilia, contributi all’associazione di sua madre: il deputato Auteri si autosospende da Fdi. “Ma non lascio il gruppo all’Ars”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sospende da Fratelli d’Italia. La bufera che ha coinvolto il vice capogruppo di Fdi all’Assemblea regionale siciliana, Carlo Auteri, ha spinto il meloniano verso l’autosospensione dal partito ma non dal gruppo parlamentare: “A seguito della vicenda che mi ha coinvolto, ho deciso di autosospendermi dal partito di Fratelli d’Italia per tutelare il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Quelle legate al caso Cannes che portarono a un avvicendamento curioso: un assessore di Fratelli d’Italia (Francesco Scarpinato) si cambiò di posto con un’assessora di Fratelli d’I… «Il Turismo? È stato commissariato dal presidente della Regione». (La Repubblica)
Tutto inizia nella tarda serata di giovedì, poco dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita non solo sui contributi per circa 100 mila euro ottenuto da una associazione vicina al deputato regionale siracusano ma soprattutto sulle minacce che lo stesso Auteri rivolge Ismaele La Vardera nei bagni dell’Ars. (BlogSicilia.it)
Secondo quanto emerge dalle ricostruzioni andate in onda a Piazzapulita, il deputato regionale siciliano avrebbe sfruttato società fittizie per ottenere fondi statali (Open)
Un'inchiesta della redazione di Piazza Pulita trasmissione condotta da Riccardo Formigli nata dalla denuncia a Palazzo dei Normanni del deputato all'ARS Ismaele La Vardera che: 'un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'iniziativa dell'imprenditore Giuseppe Piraino ROMA – Nella piattaforma Change.org, l’imprenditore palermitano Giuseppe Piraino, simbolo del’antiracket per avere denunciato una richiesta di pizzo, ha lanciato una petizione per chiedere le dimissioni del deputato regionale Carlo Auteri dal parlamento siciliano. (Livesicilia.it)
L’imbarazzo del suo partito, la convocazione urgente a Roma, le rivelazioni sui finanziamenti sospetti per teatri e associazioni e le minacce rivolte al collega Ismaele La Vardera. Sono tante, adesso, le cose da chiarire per il deputato regionale di Fratelli Italia, Carlo Auteri, che sembra sempre più solo. (La Repubblica)