Natale, via al riciclo dei regali: ma attenzione a rischio incendi

Natale, via al riciclo dei regali: ma attenzione a rischio incendi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Diversamente da quello che si può pensare, alcuni articoli di uso comune sono classificati come ‘merce pericolosa’ e vanno imballati e spediti in modo corretto. Alert su profumatori per ambiente o quelli per persona, gli oli essenziali a base alcolica, l’acqua di colonia e lo smalto per unghie. Abbiamo scoperto che un italiano su due, ovvero 28 milioni di persone, è un riciclatore seriale di regali Natale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

La lista dei regali sgraditi che si compila dopo le feste è lunga. L’ennesima cravatta, la sciarpa dai colori improbabili, il gadget tanto tecnologico quanto inutile, il libro che proprio non vogliamo leggere. (Corriere della Sera)

Pubblicità Natale, tempo di regali, da fare, ricevere e perché no… rivendere. Il regifting, ovvero la pratica di rivendere i regali ricevuti, è una consuetudine sempre più diffusa negli ultimi anni. (macitynet.it)

E allora se, come capita non di rado, siete alle prese con regali che non vi sono piaciuti, che avete già, o che in qualche modo non calzano con i vostri gusti o con le vostre misure, tranquilli e forza d'animo: c'è sempre una via d'uscita! Guai dunque a sprecare i regali di Natale, che invece spesso finiscono in qualche cassetto e tra i tanti oggetti che abbiamo e non utilizziamo (in America è stato calcolato, per esempio, che sotto l’albero, ogni anno, riceviamo e diamo 35 miliardi di dollari di regali sgraditi). (Luce)

Un italiano su 2 riciclerà i regali dopo Natale, tra i più rivenduti vini, sciarpe e agende

Abbiamo scoperto che un italiano su due, ovvero 28 milioni di persone, è un riciclatore seriale di regali Natale”. Alert su profumatori per ambiente o quelli per persona, gli oli essenziali a base alcolica, l’acqua di colonia e lo smalto per unghie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Introduzione (Sky Tg24 )

I “riciclatori seriali” sono ben 28 milioni, dimostrando come questa vecchia abitudine si sia evoluta in una tendenza sempre più consolidata negli ultimi anni. Un italiano su due si dichiara pronto a riciclare i regali di Natale, dando vita a una vera e propria “contro spesa” che genera un risparmio complessivo di 3,5 miliardi di euro. (QuiFinanza)