NATALE: COLDIRETTIPUGLIA, TORNA IL RICICLO DEI REGALI PER 1 PUGLIESE SU 3; MA PIÙ AI PARENTI CHE AGLI AMICI Un pugliese su 3 che ha ricevuto regali di Natale…
Leggi
– Alcuni la ritengono una pratica encomiabile, perché in linea con un’attenzione crescente alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi, non solo in ambito agroalimentare, ma anche in altre categorie…
Leggi
Milano, 27 dic. – Natale, tempo di regali, da fare, ricevere e anche di rivenderli. Spopola infatti anche in Italia la pratica del regifting, ovvero rivendere i regali…
Leggi
Pubblicità Natale, tempo di regali, da fare, ricevere e perché no… rivendere. Il regifting, ovvero la pratica di rivendere i regali ricevuti, è una consuetudine sempre più diffusa negli…
Leggi
Un italiano su due, circa 28 milioni di persone, ricicla a Natale i doni ricevuti e magari poco graditi. E c'è chi addirittura li rivende online. Il risparmio…
Leggi
Un pugliese su 3 che ha ricevuto regali di Natale ricicla quest’anno quelli indesiderati, destinandoli a parenti e amici ma anche rivendendoli sul web. E’ quanto emerge dal sondaggio di…
Leggi
Introduzione Gli italiani sono sempre più "riciclatori seriali" di regali. Una ricerca del Centro Studi di Confcooperative stima che una persona su due, circa 28…
Leggi
Un maglione, una sciarpa o un paio di calzini – magari dalla fantasia discutibile – ma anche cosmetici, libri e cibarie: il campionario dei doni…
Leggi
Errare è umano, perseverare e diabolico. Ma, soprattutto, non porre rimedio è stupido. E allora se, come capita non di rado, siete alle prese con regali che non vi sono…
Leggi
I regali di seconda mano potrebbero superare quelli acquistati in modo tradizionale quest'anno a Natale. Le differenze tra le nazioni europee sono però particolarmente…
Leggi
A chi non è capitato, almeno una volta, di ricevere un regalo non gradito, oppure inutile perché magari già avevamo qualcosa di simile? Oppure ancora, così lontano dai nostri gusti da…
Leggi
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria 27/12/2024
(Adnkronos) – “Diversamente da quello che si può pensare, alcuni articoli di uso comune sono classificati come ‘merce pericolosa’ e vanno imballati e spediti in modo…
Leggi