NATALE: COLDIRETTI PUGLIA, TORNA IL RICICLO DEI REGALI PER 1 PUGLIESE SU 3

NATALE: COLDIRETTI PUGLIA, TORNA IL RICICLO DEI REGALI PER 1 PUGLIESE SU 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

NATALE: COLDIRETTI PUGLIA, TORNA IL RICICLO DEI REGALI PER 1 PUGLIESE SU 3; MA PIÙ AI PARENTI CHE AGLI AMICI Un pugliese su 3 che ha ricevuto regali di Natale ricicla quest'anno quelli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

PUBBLICITÀ I regali di seconda mano potrebbero superare quelli acquistati in modo tradizionale quest'anno a Natale. Le differenze tra le nazioni europee sono però particolarmente marcate (Euronews Italiano)

Tra chi ha ricevuto un regalo non gradito lo scorso Natale, il 37% ha deciso di tenerlo e il 23% di regalarlo a qualcun altro. Aumenta però notevolmente la percentuale di chi ha deciso di rivenderlo (15%) rispetto a solo 5 anni fa (7% nel 2019), per un guadagno potenziale di circa €50. (macitynet.it)

Errare è umano, perseverare e diabolico. E allora se, come capita non di rado, siete alle prese con regali che non vi sono piaciuti, che avete già, o che in qualche modo non calzano con i vostri gusti o con le vostre misure, tranquilli e forza d'animo: c'è sempre una via d'uscita! Guai dunque a sprecare i regali di Natale, che invece spesso finiscono in qualche cassetto e tra i tanti oggetti che abbiamo e non utilizziamo (in America è stato calcolato, per esempio, che sotto l’albero, ogni anno, riceviamo e diamo 35 miliardi di dollari di regali sgraditi). (Luce)

Natale, via al riciclo dei regali: ma attenzione a rischio incendi

L’indagine di Ipsos per eBay Se la percezione che sia sempre meno radicato negli italiani il senso di prossimità e vicinanza, di solidarietà anche per i poveri delle nostre città, ha forse qualcosa di vero, non può lasciare invece dubbi che gli italiani pratichino sempre più il regifting. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – “Diversamente da quello che si può pensare, alcuni articoli di uso comune sono classificati come ‘merce pericolosa’ e vanno imballati e spediti in modo corretto. Alert su profumatori per ambiente o quelli per persona, gli oli essenziali a base alcolica, l’acqua di colonia e lo smalto per unghie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abbiamo scoperto che un italiano su due, ovvero 28 milioni di persone, è un riciclatore seriale di regali Natale”. Alert su profumatori per ambiente o quelli per persona, gli oli essenziali a base alcolica, l’acqua di colonia e lo smalto per unghie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)