Anziani e persone con disabilità devono essere più tutelati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elbareport SALUTE

Dopo i tagli del Governo Meloni al Fondo per la Disabilità qualcuno cerca di imporre ulteriori vessazioni ai danni delle categorie più fragili. Evidentemente nell’”economia di guerra” non si lesina a spendere e spandere per gli armamenti e si cerca di fare cassa lesinando risorse destinate ai più deboli. A riguardo consideriamo vergognoso l’emendamento proposto dalla Lega sul testo della legge che riguarda le Misure di garanzia per l’erogazione delle prestazioni sanitarie (art. (Elbareport)

Su altri media

Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia. "Abbiamo di fronte un governo che, in rapporto al Pil, è quello che negli ultimi anni ha investito meno risorse per la salute degli italiani. (Civonline)

In questi giorni, dopo l’approvazione al Senato dell’emendamento n. (Città di Torino)

Troppe famiglie, inoltre, non possono sopportare costi che non sono alla portata delle loro pensioni o dei loro stipendi. Bisogna aggiornare le tariffe e prevedere un maggior contributo pubblico per chi non ha determinate possibilità economiche. (Corriere Salentino)

Si accende il dibattito sulle difficoltà delle famiglie che si trovano a gestire anziani non autusufficienti. Oltre alla questione della lunghe liste di attesa per ottenere dall’Asl la copertura del 50% della retta delle Rsa convenzionate, spaventa l’approvazione di un emendamento in Senato che verrà posto all’esame dell’assemblea nei prossimi giorni. (La Nuova Provincia - Asti)

È questo il tema al centro dell’audizione svoltasi in Commissione Sanità del Consiglio regionale, presieduta da Mauro Vizzino, su richiesta dei consiglieri Renato Perrini (Fratelli d’Italia), Antonio Scalera (Liberi e Forti) e Marco Galante (Movimento 5 Stelle). (Taranto Buonasera)

Salvo interventi della commissione Bilancio, il testo del ddl 1241 intitolato – ironia dei nomi – Misure di garanzia per l’erogazione delle prestazioni sanitarie, uscirà dalla commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale del Senato e arriverà in aula in settimana così com’è. (Il Fatto Quotidiano)