Attentato Trump, le notizie in diretta | FBi: «L'attentatore ha agito da solo, non ha sparato né a Trump né agli agenti». Biden: «Ho chiamato il tycoon ma non era disponibile»

Attentato Trump, le notizie in diretta | FBi: «L'attentatore ha agito da solo, non ha sparato né a Trump né agli agenti». Biden: «Ho chiamato il tycoon ma non era disponibile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

(di Guido Olimpio) La falla, anche questa volta, è stata nel perimetro. A Butler, in Pennsylvania, Thomas Crooks aveva potuto piazzarsi sul tetto di un edificio lasciato incustodito. A West Palm Beach, Florida si è avvicinato al target perché non tutto il campo da golf era presidiato. Un punto debole già emerso in precedenti report dove veniva sottolineata la difficoltà di tutelare Donald Trump quando si dedica al suo sport preferito. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La polizia presidia il Trump International Golf Club a West Palm Beach, in Florida dopo gli spari nelle vicinanze del club dove Donald Trump stava giocando a golf. Nei cespugli circostanti è stato poi trovato un fucile semiautomatico AK47 e un sospetto è stato arrestato. (LAPRESSE)

Colpi di fucile al golf club. Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali del 2024, è stato oggetto di quello che l'Fbi ha definito un "tentativo di assassinio" mentre giocava a golf nella sua proprietà di West Palm Beach, in Florida, domenica 15 settembre, nel pomeriggio. (WIRED Italia)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato oggi che i Servizi Segreti del Paese «hanno bisogno di più aiuto». (Corriere TV)

Trump vittima di un attentato, ma per la Fusani è lui "il carnefice": "I tentativi di ucciderlo sono il frutto delle sue parole"

Era fra la quinta e la sesta buca quando un agente del Secret Service che lo precedeva ha individuato la canna di un fucile che sbucava dalla recinzione ed è intervenuto aprendo il fuoco, mettendo in fuga un uomo armato. (Famiglia Cristiana)

Il giorno dopo il presunto attentato a Donald Trump al golf club di proprietà del Tycoon a West Palm Beach, in Florida, il presidente Usa Joe Biden punta il dito sulla mancanza di risorse economiche destinate ai Servizi Segreti. (L'HuffPost)

Tutti, ma proprio tutti, da Joe Biden a Kamala Harris, passando per Zelensky e Starmer, e fino a Orban e al ministro Salvini, hanno dichiarato la loro solidarietà a Donald Trump per il secondo attentato (il primo fu a luglio) subìto da quanto ha annunciato la sua discesa in campo per le presidenziali americane. (Secolo d'Italia)