“Eri amore puro”. In tremila per l’ultimo abbraccio a Sammy Basso, fra commozione e ricordi

“Eri amore puro”. In tremila per l’ultimo abbraccio a Sammy Basso, fra commozione e ricordi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco Vicentino INTERNO

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... “Un domani un dottore diagnosticherà la progeria a un bambino, e potrà dire ai suoi genitori: c’è una cura, vostro figlio crescerà forte e sano“. Tra le tante frasi e i messaggi densi di significati che scorrono tra cuore e mente, è forse questa che risuona più di ogni altra tra chi oggi ha partecipato all’ultimo saluto: il desiderio espresso da Sammy Basso, una missione per la quale lui stesso si è schierato in prima linea – per gli altri, per chi verrà dopo di lui -, ma come costante presenza per segnare il passo di un futuro di cui lui farà parte non solo come fulgido ricordo, dopo quanto ha seminato con il suo esempio prima, con le sue parole adesso. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altre fonti

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

Sammy Basso (foto sotto), ’il ragazzo di cristallo’ incalzato dal tempo, poteva uscire di scena solo così. Non ascoltate chi dice che ho perso la mia battaglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sammy era uno studioso e una persona capace di creare empatia”. L’avevo premiato due anni fa per il suo instancabile impegno a favore della ricerca. (OglioPoNews)

Addio a Sammy Basso. Il suo messaggio-dono: "Piangete e fate festa"

Il rito, presieduto dal vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto, è iniziato alle 15.30 dopo un momento di preghiera e le toccanti testimonianze degli amici di Sammy. (Daily Verona Network)

Le parole sono state lette dal vescovo di Vicenza monsignor Giuliano Brugnotto, durante l'omelia del funerale. «Pensavo a come sarebbe stato il mio funerale, e due cose non mi piacevano: non poterci essere e non poter consolare chi avrebbe partecipato». (L'Unione Sarda.it)

Le esequie, come riporta Il Corriere della Sera, hanno avuto luogo a Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, in un’area ricavata tra la chiesa e gli impianti sportivi. Sammy Basso, il ricordo di chi ha vissuto gli anni scolastici con lui (Tecnica della Scuola)