In migliaia per il funerale di Sammy Basso. L'ultima lettera: "Amate chi vi sta attorno". Zaia: "Ho perso un amico"

In migliaia per il funerale di Sammy Basso. L'ultima lettera: Amate chi vi sta attorno. Zaia: Ho perso un amico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

In migliaia si sono radunati oggi venerdì pomeriggio per dare l’ultimo saluto a Sammy Basso. Visto il numero di persone, previsto già nei giorni scorsi, il funerale è stato celebrato nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, paese in cui il ventottenne affetto da progeria viveva con i genitori. Sammy è morto sabato sera mentre partecipava a una festa di matrimonio in un ristorante di Asolo. Al funerale, oltre ad amici e parenti, hanno partecipato anche alcune personalità politiche, tra cui il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, stringendosi al dolore di mamma Laura e papà Amerigo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altri media

Sammy Basso ha vissuto la propria vita non solo con gioia, altruismo e impegno, ma anche con estrema lucidità e consapevolezza. (ilgazzettino.it)

Il vescovo di Vicenza, Giuliano Brugnotto, ha specificato che Sammy Basso aveva consegnato una lettera ai genitori, chiedendo loro di aprirla solo dopo la sua morte. Venerdì 11 ottobre si sono tenuti i funerali di Sammy Basso, il biologo affetto da progeria morto a 28 anni lo scorso 5 ottobre. (Virgilio Notizie)

Sammy Basso. «Che dono la vita» Su "Avvenire" la lettera-testamento del giovane ricercatore veneto, affetto da progeria e morto domenica scorsa, letta durante il suo funerale (Comunione e Liberazione)

Sammy Basso, i funerali: colori, musica e sorprese per ricordare il biologo affetto da progeria

«Nei prossimi giorni depositerò formalmente insieme ai colleghi consiglieri una richiesta per intitolare alla memoria di Sammy Basso una strada o piazza della nostra città. La sua storia, la testimonianza degli amici, della famiglia, mi hanno molto colpito, mi hanno emozionato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’avevo premiato due anni fa per il suo instancabile impegno a favore della ricerca. Lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana, aprendo nell’Aula di Montecitorio l’evento “Rai: una grande storia italiana”. (OglioPoNews)

Alle esequie, attualmente in corso a Tezze sul Brenta, sono attese circa 5mila persone, tra cui il ministro Luca Ciriani, il governatore Luca Zaia e molte persone affette dalla stessa sindrome, con le quali Basso aveva creato un rapporto di speranza e amicizia. (il Resto del Carlino)