L'ultimo commovente addio a Sammy Basso. Migliaia i presenti tra colori e palloncini

L'ultimo commovente addio a Sammy Basso. Migliaia i presenti tra colori e palloncini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Erano migliaia le persone presenti oggi a Tezze sul Brenta (Vicenza), nell’area tra la chiesa e il campo sportivo, per dare l'ultimo saluto a Sammy Basso, il ragazzo affetto da progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce, scomparso sabato scorso all'età di 28 anni. Arrivati da ogni parte per salutarlo Una cerimonia che non ha sottolineato la tristezza della scomparsa dell'amatissimo ragazzo, piuttosto, tra lancio di palloncini e tanti colori, la grande forza con cui Sammy ha vissuto la sua vita, seppur breve, e l'esempio che è riuscito a trasmettere al mondo. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

In apertura del suo intervento per i 100 anni della Radio, "Rai: una grande storia italiana", il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha ricordato nell'Aula di Montecitorio, Sammy Basso, il giovane malato di progerie recentemente scomparso. (Tiscali Notizie)

La sua storia, la testimonianza degli amici, della famiglia, mi hanno molto colpito, mi hanno emozionato. Sammy ha dedicato la sua vita alla ricerca, sapendo che i risultati non sarebbero serviti per salvare la sua vita ma quella di chi verrà». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 15, Tezze sul Brenta si fermerà per i funerali del biologo 28enne, scomparso prematuramente lo scorso sabato. Un ultimo abbraccio a Sammy Basso, il giovane “guerriero” che ha commosso l’Italia con la sua battaglia contro la progeria (Il Fatto Quotidiano)

L’addio a Sammy Basso, in migliaia al funerale: «Avevi il cuore grande»

Poche lacrime, tanti sorrisi e numerosi omaggi alla «bellezza della vita», com'è stata quella vissuta da questo 'piccolo grande' uomo, gravato dalla progeria: così si sono svolti oggi i funerali di Sammy Basso, il biologo vicentino scomparso sabato scorso a soli 28 anni. (leggo.it)

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

Un palco con le casse come per i Concerti, piazzato nel parcheggio accanto alla chiesa di Tezze sul Brenta. Vicino al pulpito una croce di legno, la carrozzina di Sammy Basso, una maglietta che lo celebra e una una scritta con dei palloncini gonfiabili: ciao Sammy. (Il Mattino di Padova)