Beko a Siena, Natale di presidio per i lavoratori

Beko a Siena, Natale di presidio per i lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 11 Dicembre 2024 alle 17:45 Un presidio di lavoratori fuori dai cancelli dello stabilimento Beko di Siena almeno fino ai giorni di Natale, 25 dicembre compreso. E’ quanto è stato deciso dall’assemblea dei dipendenti dello stabilimento. All’incontro i sindacati di categoria locali e le rsu dell’impianto hanno dato conto dell’esito del tavolo di ieri pomeriggio al Ministero delle Imprese con l’azienda. (RadioSienaTv)

Su altre testate

Durante lo sciopero di questa mattina allo stabilimento Beko Europe di Cassinetta di Biandronno, Barbara Tibaldi, esponente della segreteria nazionale della Fiom Cgil, ha lanciato un appello alle istituzioni, da quelle centrali a quelle locali, affinché intervengano con decisione nella vertenza Beko. (varesenews.it)

"Respingiamo con forza questo piano spregiudicato che compromette il futuro di duemila lavoratori e lavoratrici, rischiando di innescare una bomba sociale nei territori interessati. "L’incontro di oggi al Mimit ha fornito la drammatica certezza che Beko Europe intende proseguire nel suo progetto di desertificazione produttiva e occupazionale, confermando chiusure e ridimensionamenti per gran parte degli stabilimenti italiani". (Civonline)

L’azienda ha ribadito il piano, scatenando una nuova serie di reazioni contrarie ad un disegno che porterebbe all’esubero di quasi il 50% della forza lavoro e la chiusura di due fabbriche. Fabriano – Dopo il nulla di fatto di ieri, la vertenza Beko continua a tenere banco. (QDM Notizie)

Vicenda Beko, il commento del sindaco di Fabriano Daniela Ghergo

Il gruppo turco ha confermato la strategia per l’Italia, che prevede l’esubero a fine 2025 di 1.935 persone. Ormai una certezza, perché nel confronto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’unica apertura concessa dall’azienda è un nuovo incontro a metà gennaio. (Corriere Fiorentino)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Non ci sono buone notizie per i lavoratori della Beko. La multinazionale turca ha confermato quasi duemila licenziamenti. Servizio di Beatrice Bossi. (TV2000)

Di fronte alla conferma del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)